Faenza. In biblioteca apre Culture Club, il nuovo spazio giovani per ragazzi dai 13 ai 17 anni. Sabato 18 aprile l’inaugurazione con musiche e letture.

Faenza. In biblioteca apre Culture Club, il nuovo spazio giovani per ragazzi dai 13 ai 17 anni. Sabato 18 aprile l’inaugurazione con musiche e letture.
Biblioteca Faenza (Culture club)

FAENZA. Saranno il sindaco Giovanni Malpezzi e il vice sindaco Massimo Isola a inaugurare sabato 18 aprile, alle 15.30, nei locali della Biblioteca comunale manfrediana Culture club, il nuovo spazio messo a disposizione dei ragazzi fra i 13 e 17 anni. Nel corso della cerimonia sono anche previsti intermezzi musicali e letture.

Ricavato all’interno dell’emeroteca, Culture club è arredato con sedie colorate, tavolini e scaffali, che accolgono libri di narrativa, saggistica e graphic novel appositamente selezionati. Lo spazio, progettato in collaborazione con i ragazzi, che hanno ideato il nome e il bellissimo manifesto, realizzato da Mattia Alberani, vuole essere un luogo gradevole e accogliente dove incontrarsi, studiare insieme senza paura di fare rumore, discutere, cercare un libro adatto ai propri gusti, sfogliarlo e, chissà, prenderlo in prestito per leggerlo in tutta tranquillità. 

La lettura dei quotidiani e delle riviste prosegue invece in sala Dante, arredata con espositori appositamente acquistati e dove i lettori hanno a disposizione quattro tavoli riservati. Dopo il recupero del chiostro piccolo con l’installazione dell’esposizione permanente di Dulcissima Gens Manfreda la Biblioteca offre così alla città un’altra occasione di cultura. La realizzazione di Culture club è stata possibile grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese di Faenza.

Ti potrebbe interessare anche...