Faenza. Al centro per le famiglie doppio appuntamento su un tema caldo, ovvero il sonno dei neonati.

Faenza. Al centro per le famiglie doppio appuntamento su un tema caldo, ovvero il sonno dei neonati.
neonato, foto di repertorio

FAENZA. Doppio appuntamento LUNEDI’ 20 APRILE prossimo presso la sede del Centro per le Famiglie di Faenza, in via degli Insorti 2.

Al mattino, dalle 9.30 alle 11.30, nuovo incontro del ciclo ‘Per mamme e papà appena nati’, con Elisabetta Ciracò, psicologa e psicoterapeuta.

L’incontro, dal titolo ‘Sogni d’oro…magari! Fisiologia, miti e soluzioni praticabili sul sonno dei neonati’, si rivolge ai genitori di bambini fino a un anno di età e affronterà le problematiche legate al sonno del bambino attraverso il confronto con altri genitori.

Alla sera – alle 20.45 – è invece programmato l’incontro ‘Viaggio nella storia: l’esperienza di chi accoglie i bambini prima delle famiglie adottive’, già previsto per il 13 aprile scorso ma poi rinviato per motivi organizzativi.

Come vivono l’attesa i bambini prima del loro ingresso in famiglia? Quali sono le loro emozioni, paure, aspettative…? Quale è quel pezzo di storia precedente l’arrivo nelle nostre case?

Se ne parlerà con Angela Fabbri, responsabile della comunità ‘La Tenda’ di Forlì.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero. Per informazioni contattare il Centro per le Famiglie (via degli Insorti, 2 – tel. 0546 691816/691871/691873 – e-mail: informafamiglie@comune.faenza.ra.it).

 

 

Ti potrebbe interessare anche...