Cesenatico. Secondo appuntamento con il ciclo ‘Alimenta la mente’ alla scuola primaria di Villamarina dedicato ai genitori e all’alimentazione.

Cesenatico. Secondo appuntamento con il ciclo ‘Alimenta la mente’ alla scuola primaria di Villamarina dedicato ai genitori e all’alimentazione.
cibo

CESENATICO. Prosegue il ciclo di incontri iniziato lo scorso mercoledì presso la scuola Primaria di Villamarina dedicato al progetto Alimenta la mente. MERCOLEDI’ 22 APRILE alle 20.30 avrà luogo infatti il secondo appuntamento dedicato ai genitori presso la scuola medesima.

IL PROGETTO è organizzato dall’associazione di promozione sociale Insieme per Crescere con l’obiettivo di coinvolgere i bambini e le loro famiglie in un percorso formativo, educativo e ludico utilizzando gli alimenti come strumento didattico.
I bambini, alle prese con estratti e merende, creano nuove gustose ricette e produrranno contenuti e scenografie per la loro puntata della trasmissione televisiva Alimenta la Mente.
I genitori, invece, sono invitati a partecipare a momenti di incontro durante i quali si parlerà di educazione e alimentazione e di come quest’ultima può influire sul rendimento scolastico dei figli. L’incontro di mercoledì sarà tenuto dalla psicologa dott.ssa Isabella Ciardo che parlerà dell’importanza educativa del cibo, della relazione e dello strumento ‘gioco’ nell’aumento della compliance cibo-bambino. A seguire, la nutrizionista Sara Biondi si concentrerà sulla composizione ideale di colazione e merende. Entrambe lasceranno spazio alle domande dei partecipanti, cercando così di rendere la serata più dinamica e coinvolgente attraverso esempi tratti direttamente dalla vita quotidiana e dagli esempi che ognuno vede in casa propria. In questo modo sarà possibile trovare risposte più specifiche alle esigenze di ciascuna famiglia.

Il progetto è finanziato da: Teleromagna, Orogel, Amadori, La forlivese, Centrale del latte, Camac, Olitalia.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Poliambulatorio Kimeya presso il quale ha sede l’Associazione 0547/610024 mail: info@insiemepercrescere-aps.org

 

 

Ti potrebbe interessare anche...