Bagnacavallo. La ‘città dei Lego 2015′ ha visto la partecipazione di oltre 2mila bambini, premiati tutti i giovani partecipanti.

Bagnacavallo. La ‘città dei Lego 2015′ ha visto la partecipazione di oltre 2mila bambini, premiati tutti i giovani partecipanti.
La città dei Lego 2015

BAGNACAVALLO. DOMENICA 19 APRILE si è conclusa a Bagnacavallo la terza edizione della mostra ‘Mattoncino su Mattoncino – Città dei Lego 2015′, con la premiazione di tutti i partecipanti al concorso per giovani costruttori. Secondo lo spirito dell’iniziativa per cui tutti i bambini sono vincitori, è stato consegnato un premio a tutti i partecipanti, offerto dal Sogno del Bambino di Lugo, e un diploma come ricordo dell’evento.

In due giorni all’ex convento di San Francesco, dove era allestita la mostra, si sono registrate quasi 2000 presenze tra adulti e bambini, che hanno manifestato grande soddisfazione per l’evento, il quale ha suscitato tante nuove idee e stimoli creativi per le loro future realizzazioni. Anche per le prossime edizioni è data la possibilità ai partecipanti della precedente edizione di portare la propria opera all’interno della città, e quindi della mostra.

Un elevato gradimento e curiosità nei piccoli e nei grandi visitatori ha suscitato la technic robotica a cura dell’associazione culturale ‘La Scatola delle idee‘ di Bologna e un ampio angolo gioco-costruzioni libero.

L’evento è stato allietato dal suggestivo panorama del chiostro dell’ex convento di San Francesco e dallo stand gastronomico allestito dall’associazione ‘Tutti x la scuola‘ di Bagnacavallo.

Per informazioni, contattare i Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, email longos@unione.labassaromagna.it, telefono 0545 280897.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...