Riccione. Assicoop Romagna Futura ha inaugurato la nuova sede in via Fratelli Cervi. Presente il presidente del gruppo Lorenzo Cottignoli.

Riccione. Assicoop Romagna Futura ha inaugurato la nuova sede in via Fratelli Cervi. Presente il presidente del gruppo Lorenzo Cottignoli.
Inaugurazione sede Riccione Assicoop

RICCIONE. Numeri importanti sul territorio per l’agenzia di servizi assicurativi e bancari Assicoop Romagna Futura, Assicoop Romagna Futura, agente generale UnipolSai Assicurazioni, che LUNEDI’ 20 APRILE ha inaugurato la nuova sede in corso Fratelli Cervi 269 con la partecipazione del presidente del gruppo, Lorenzo Cottignoli, e del vicesindaco di Riccione, Luciano Tirincanti.

LA NUOVA AGENZIA di Riccione Paese nasce dall’unificazione degli uffici di viale Fieramosca e della subagenzia di viale Ceccarini (dove rimane la filiale Unipol Banca, che si allarga acquisendo gli spazi della subagenzia): tra dipendenti e collaboratori lavorano 11 persone. L’agenzia conta 3.802 clientipremi incassati al 31 dicembre 2014 per 5,3 milioni di euro.

Assicoop è il volto di Unipol nella Romagna e nella Repubblica di San Marino, prima agenzia della Romagna per storia e per dimensioni, che rafforza la sua presenza capillare sul territorio. Con l’unificazione, nel 2012, tra Assicoop Ravenna e Assicoop Romagna l’azienda ha preso il nome di Assicoop Romagna Futura, società partecipata del Gruppo Unipol e delle rappresentanze economiche del mondo del lavoro. Nel Consiglio di amministrazione convivono la rappresentanza del mondo dipendente e la particolarità della piccola e media impresa.
Tutto questo si traduce in una relazione diretta con il territorio. Le convenzioni territoriali nascono dal rapporto di Unipol Gruppo con le organizzazioni socie (Legacoop, Cgil, Cisl, Uil, Cia, Cna e Confesercenti) e sono la tradizione di un’offerta che garantisce prodotti e servizi di qualità a condizioni vantaggiose.

Assicoop Romagna Futura si concentra sulle esigenze di famiglie, risparmiatori, professionisti e imprese. Si è data come modalità operativa il ‘profitto sostenibile’ per trovare l’equilibrio fra costo e servizio reso al cliente. Con oltre 260 dipendenti e collaboratori complessivi, e una rete composta da 50 punti vendita (13 agenzie generali, 2 agenzie speciali corporate, 35 sub agenzie) integrata alle 14 filiali Unipol Banca, Assicoop Romagna Futura è il primo agente assicurativo della Romagna con 90mila clienti e 9mila imprese assicurate. Numeri importanti che raccontano quanto costruito in 50 anni di lavoro: una visione che individua nel servizio assicurativo e bancario un’attività di primario interesse sociale e l’impegno a sviluppare un rapporto fiduciario e comunitario con i propri interlocutori, clienti, dipendenti, organizzazioni del mondo del lavoro, fornitori.

Assicoop Romagna Futura è presente nella provincia di Rimini con 3 agenzie generali a Rimini (via Marecchiese e via Zavagli) e Riccione (corso Fratelli Cervi); 6 subagenzie a Bellaria Igea Marina, Cattolica, Morciano di Romagna, Sant’Ermete, Santarcangelo, San Giovanni in Marignano; 1 subagenzia nella Repubblica di San Marino.

Ti potrebbe interessare anche...