Forlì. Otto cantine per raccontare l’eccellenza enologica della Romagna. Nell’aula Artusi di Eataly un focus sui grandi vini romagnoli.

Forlì. Otto cantine per raccontare l’eccellenza enologica della Romagna. Nell’aula Artusi di Eataly un focus sui grandi vini romagnoli.
vigneti Bertinoro

FORLI’. GIOVEDI’ 23 APRILE serata dedicata alle eccellenze enologiche di casa con una degustazione guidata insieme a otto produttori . 

OTTO CANTINE con otto diversi progetti per raccontare l’eccellenza enologica della Romagna, terra di grandi vini spesso sottovalutata: giovedì 23 aprile, dalle 19.30 alle 22, nell’aula Artusi di Eataly di Forlì (piazza Aurelio Saffi, 45) si viaggerà a bordo del bicchiere tra le colline e i vigneti di Bertinoro, Galeata, Faenza e Coriano per scoprire la grande varietà dei vini romagnoli e le diverse sottozone di un territorio limitato per dimensioni ma assai vario per terreni e microclimi. Il sommelier Simone Zoli dell’osteria Don Abbondio di Forlì guiderà i partecipanti alla scoperta dei vini di cantine storiche del territorio, come Fattoria Nicolucci di Predappio, accanto a quelli di alcune aziende vitivinicole più giovani capaci di distinguersi per qualità, come Tenuta Diavoletto di Bertinoro. Dal territorio di Forlì (Drei Donà, Tenuta Pertinello) si spazierà fino a quello di Faenza (Leone Conti e Fattoria Zerbina), Cesena (Braschi) e Coriano (Podere Vecciano), abbinando ai vini i piatti dello chef.

Info e prenotazioni su www.eataly.net.

Ti potrebbe interessare anche...