Rimini. Rugby. L’under 18 del Civis Rimini centra la vittoria a Ascoli e riagguanta la seconda posizione in classifica.

Rimini. Rugby. L’under 18 del Civis Rimini centra la vittoria a Ascoli e riagguanta la seconda posizione in classifica.
Civis Rimini Rugby under 18

RIMINI. Recupero della seconda giornata del girone di ritorno, domenica 19 aprile per la formazione under 18 del Rimini Rugby. I marchigiani si sono presentati sul campo di via XXV marzo intenzionati a consolidare la posizione.

La squadra di casa, ancora una volta rimaneggiata a causa di numerose assenze dovute ad infortuni, doveva cercare la vittoria per superare in classifica il Pesaro avanti di un punto, la partita quindi si preannunciava agguerrita. Il campo infatti ha riservato un bello spettacolo: belle azioni soprattutto in difesa, due compagini votate al un gioco aperto dove i tre quarti si inseriscono  nel tentativo di superare l’avversario chiuso a doppia mandata, costringendo i pacchetti di mischia ad un super lavoro di sostegno.

LA CRONACA vede al 3° minuto una punizione non trasformata dall’ Ascoli, stessa sorte per la punizione di Pedrini al 5°. Per tutto il primo tempo Rimini preme sull’acceleratore senza trovare però i punti meritati. Nel secondo tempo un’altra punizione da non facile posizione viene sbagliata da Pedrini e poi al 5° minuto della ripresa Fiore intercetta l’ovale e lo porta sino ai  cinque metri dove serve  Villa che nel frattempo è accorso e dopo aver avuto la meglio in un contrasto schiaccia in meta la palla. Pedrini trasforma  per il 7 a 0. Gli attacchi si susseguono da una parte e dall’altra ma è Rimini che va più vicina alla segnatura, anche se Ascoli trova ancora l’occasione per una punizione non messa a segno, poi il fischio del direttore di gara manda tutti al terzo tempo.

Ora i ragazzi del coach Maccan hanno una settimana per preparare il derby con la capolista Cesena nel tentativo di mantenere le tre lunghezze di vantaggio sul Pesaro che sarà di scena a Rivabella nell’ultima giornata di campionato.

 

Ti potrebbe interessare anche...