Roma. Scade il 24 aprile la scadenza per presentare domanda per il servizio civile negli ostelli per la gioventù. Sono 23 i posti disponibili.

Roma. Scade il 24 aprile la scadenza per presentare domanda per il servizio civile negli ostelli per la gioventù. Sono 23 i posti disponibili.
Servizio Civile Nazionale.

ROMA. UN ANNO DI SERVIZIO CIVILE NEGLI OSTELLI PER LA GIOVENTU’
A contatto con giovani provenienti da tutto il mondo per crescere insieme

E’ stata prorogata al 23/04/2015, ore 14.00, la scadenza fissata per presentare domanda di partecipazione alla selezione di 18.793 giovani Volontari del  Servizio Civile Nazionale.

L’AIG, Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, ente morale no-profit, che dal 1945 ha tra i propri scopi la promozione di un turismo etico e sostenibile, ha messo a disposizione 23 posti all’interno del progetto ‘GIOVANI SCAMBI A PIU’ COLORI’ con il fine di favorire la partecipazione e la socializzazione dei giovani attraverso momenti aggregativi nonché sostenere l’integrazione promuovendo le relazioni interculturali.

Questi gli Ostelli per la Gioventù e il numero dei volontari da selezionare per ciascuna sede dove si svilupperà il progetto, ai quali si aggiungeranno gli uffici della Sede Nazionale dell’AIG a Roma con la selezione di 4 Volontari:

Alghero (SS), 1 Volontario; Ancona, 1 Volontario; Bergamo, 1 Volontario; Bologna, 2 Volontari; Cagliari, 2 Volontari; Firenze, 2 Volontari; Genova, 2 Volontari; Milano, 2 Volontari; Napoli, 2 Volontari; Palermo, 2 Volontari; Perugia, 1 Volontario, Ponte Felcino (PG), 1 Volontario.

Ricordiamo che possono diventare Volontari del Servizio Civile Nazionale i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che l’impegno  previsto è di 30 ore settimanali per 5 gg a settimana per la durata di dodici mesi e che per i Volontari è previsto un rimborso mensile di 433,80 euro.

Coloro che volessero partecipare alla selezione indetta dall’AIG dovranno presentare la  domanda di partecipazione, entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015 (dalle 9,00 alle 15,00) – non essendoci più tempo per inviare una Raccomandata -  o a mano all’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, Via Luigi Settembrini n. 4, 00195 Roma, o con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf possibilmente in un unico file. La domanda, inviata tramite PEC alla casella sedenazionale@pec.aighostels.it, dovrà indicare come oggetto della mail: “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2015″.

Maggiori informazioni e link alla modulistica sono disponibili sul sito dell’AIG, www.aighostels.it, o ai seguenti recapiti: tel. 06 4871152, fax 06 4880492, e-mail sedenazionale@aighostels.it

Ti potrebbe interessare anche...