Bellaria Igea Marina. Il grande autore della canzone italiana Mogol sarà presidente della giuria dell’edizione 2015 del contest Bim Music Network.

Bellaria Igea Marina. Il grande autore della canzone italiana Mogol sarà presidente della giuria dell’edizione 2015 del contest Bim Music Network.
finale bim music network confcommercio 2014

BELLARIA IGEA MARINA.  Tre le sezioni in gara, in palio video musicali professionali firmati dalla DL Production, produzioni di brani inediti e borse di studio; le iscrizioni sono aperte: per gli interessati, è in programma venerdì un ‘open day’ al Centro Giovani Kas8.

Sarà MOGOL, uno dei più grandi autori della canzone italiana, il Presidente della giuria del Bim Music Network: questa la prima delle tante sorprese legate all’edizione 2015 del contest musicale prodotto da Bim Imprese – Confcommercio Bellaria Igea Marina in collaborazione con Fondazione Verdeblu, con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e la direzione artistica di Monia Angeli.

Mogol non solo ascolterà e giudicherà i cantanti, ma terrà una ‘masterclass‘ per tutti i partecipanti e darà la possibilità al vincitore di partecipare alla sua prestigiosa accademia, quel CET (Centro Europeo Toscolano) che ha fatto da trampolino di lancio a numerosi cantanti di fama nazionale. Una grande occasione, che va ad aggiungersi agli altri premi messi in palio dal Bim Music Network: video musicali professionali firmati dalla DL Production, produzioni di brani inediti e borse di studio.

Così il Direttore artistico della manifestazione, MONIA ANGELI: ‘La partecipazione di Mogol, restio solitamente in queste occasioni, ci rende particolarmente orgogliosi: si aggiunge agli altri volti noti che in questi anni hanno potuto ascoltare e conoscere i ragazzi in gara, da Dodi Battaglia dei Pooh a Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, da Loris Ceroni vincitore di Latin Grammy a tanti insegnanti di conservatorio, da comici come Gene Gnocchi a giornalisti e produttori’. Grande entusiasmo anche da Confcommercio: ‘Il contest è un’opportunità per i nostri  associati, che possono sfruttare l’occasione di questa vetrina per le loro imprese, anche in chiave e-commerce’.

Il Bim Music Network è articolato in tre categorie: under 13, inediti e editi. La prima parte del concorso si terrà sul portale www.bimmusic.it, su cui saranno caricati i brani e le presentazioni dei concorrenti, che saranno votati dal pubblico e dalla giuria di qualità. Sul portale, dove si possono trovare tutte le informazioni, i concorrenti delle scorse edizioni, gli ospiti, gli eventi, i premi e tanto altro, ogni artista avrà una pagina dedicata: nel 2014, il portale ha avuto picchi di mille visualizzazioni giornaliere, permettendo a tanti artisti di farsi conoscere. La manifestazione prevede inoltre tre serate live, in cui ragazzi si esibiranno di fronte a Mogol, oltre che a ospiti e artisti di caratura, produttori e giornalisti: una di queste sarà esclusivamente dedicata alla categoria under 13, mentre la finalissima per le categorie editi ed inediti è prevista il 22 luglio in diretta radio/tv e streaming.

Le iscrizioni al contest sono già aperte e si chiuderanno lunedì 1^ giugno: occasione da non perdere per gli interessati, l’’open day’ informativo in programma VENERDI’ 24 APRILE, alle 18.30 presso il Centro Giovani Kas8.

Info ed iscrizioni: 3284599812 / music@bimimpresenetwork.com / moniangeli@libero.it

Ti potrebbe interessare anche...