Cervia. In città l’evento ‘Primavera cinofila 2015′, i temi trattati saranno la certificazione delle competenze e normazione europea.

Cervia. In città l’evento ‘Primavera cinofila 2015′, i temi trattati saranno la certificazione delle competenze e normazione europea.
cani, foto di repertorio

CERVIA. FCC – Organismo di Certificazione – prenderà parte all’evento ‘PRIMAVERA CINOFILA 2015‘ che si terrà a Cervia il 24 aprile.

E’ una MANIFESTAZIONE che vedrà la partecipazione di molti professionisti del settore e, in particolare, quest’anno, con la partecipazione di FCC si avrà l’occasione di presentare e apportare chiarimenti in merito alla rivoluzione che coinvolgerà tutti gli attori in ambito cinofilo: certificazione delle competenze e normazione europea.

L’incontro ha come scopo sia di evidenziare l’importanza e il plus valore della certificazione delle competenze, promossa dalla l. 4/2013 per le professioni non regolamentate e prevista dall’Unione Europea, sia porre l’accento sulla rilevanza della elaborazione di una norma europea per le professionalità del settore.

FCC, promotore della suddetta norma, avrà l’occasione di presentare i vantaggi della regolamentazione ottenuta attraverso un processo condiviso a livello europeo il cui obiettivo finale è quello di innalzare il livello qualitativo delle professionalità in ambito cinofilo a tutela del consumatore e del benessere animale.

Un’occasione importante per il settore che attende una regolamentazione da più di vent’anni e che coinvolgerà in Italia circa 35.000 potenziali attori.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...