Faenza. Approvata la graduatoria per sostenere con 40mila euro i progetti di promozione culturale e valorizzazione enogastronomica del centro storico.

Faenza. Approvata la graduatoria per sostenere con 40mila euro i progetti di promozione culturale e valorizzazione enogastronomica del centro storico.
Cibo e vino ( rep.) images

FAENZA. Per l’Amministrazione comunale il futuro del centro storico è parte integrante di un’idea di futuro dell’intera città e la vocazione commerciale ‘naturale’ che lo caratterizza va armonizzata con le altre, come quella turistica, culturale, residenziale e sociale.

L’Amministrazione comunale ha voluto così stimolare la creatività imprenditoriale mettendo a disposizione, attraverso un apposito bando, 40.000 euro di contributi, per sostenere iniziative in ambito enogastronomico e di promozione culturale della città, ai sensi del Regolamento per la concessione di contributi e di benefici economici diversi nel settore dello sviluppo economico e turistico.

18 i progetti pervenuti alla chiusura del bando, il 3 aprile, e in base ai risultati dell’istruttoria condotta dal Settore Sviluppo economico e Politiche europee e alle valutazioni effettuate secondo i criteri specificati nel bando stesso, è stata redatta una graduatoria di merito delle domande ammesse e relativo contributo concesso.

La graduatoria (vedasi l’allegata scheda) è stata approvata il 16 aprile scorso. Tutte le iniziative finanziate dovranno realizzarsi nel periodo compreso da aprile a novembre 2015.

Si auspica che i destinatari dei contributi concorreranno a creare nuove opportunità di sviluppo del territorio, in un quadro di riqualificazione del tessuto urbano e delle sue risorse (culturali, turistiche, imprenditoriali, ambientali, ecc…), nonché di miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, ai frequentatori e ai consumatori nel senso più ampio.

L’alto numero delle domande presentate dimostra la creatività che i faentini sanno mettere in campo nell’ideare eventi per la propria città, una creatività che attiva un nuovo processo di partecipazione e punta sempre più alla qualità dei prodotti offerti, alla creazione di servizi integrati e all’attrattiva turistica dell’area commerciale.

Per info e approfondimenti: Settore Sviluppo economico e Politiche europee (tel. 0546 691297).

Soggetto

 

iniziativa Contributo concesso
Ascom Servizi s.c. a r.l. Tutti pazzi in città 10.000
Accademia Medioevale Soc. Coop a r.l. Fiera di San Rocco 5.000
Associazione Culturale Condens

 

Valorizzazione viale Baccarini 4.000
Associazione Culturale Distretto A Cena itinerante 4.000
Associazione Culturale Metallurgica Viganò Osteria Viganò 4.000
Soc. Coop. Tessalca Soc. Coop. a r.l. Ceramica in tavola 3.000
Associazione Culturale Music Academy Storie musicali 3.000
Associazione De Gusti Assaggi sotto la Torre 2.000
Associazione Sax Arts Festival Sassofono 2.000
Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Faenza La città degli artisti 2.000
Italsar  s.r.l. Ultima serata di Cinemadivino 1.000
T O T A L E   40.000
     

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...