Forlì. Concerto e reading poetico alla sala San Luigi con l’attore e poeta romagnolo Roberto Mercadini e il gruppo Punto & Virgola.

Forlì. Concerto e reading poetico alla sala San Luigi con l’attore e poeta romagnolo Roberto Mercadini e il gruppo Punto & Virgola.
Roberto Mercadini

FORLI’. Concerto e Reading poetico alla Sala multimediale San Luigi di Forlì DOMENICA 26 APRILE alle 21 per i Punto & Virgola e l’attore e poeta romagnolo Roberto Mercadini. Insieme proporranno un viaggio fatto di canzoni, poesie, logica e follia, attraverso il filo conduttore dell’ironia.

Punto e Virgola presentano il loro disco d’esordio ‘L’uomo dei tuoi sogni’. Un successo annunciato già dalla candidatura alla Targa Tenco e dalle prime lusinghiere recensioni. Gabriele Graziani, il punto, già voce del gruppo EQU e Alessandro Maltoni, la virgola, la chitarra acustica del duo, presenteranno undici brani in bilico tra ironia, poesia surrealista e atmosfere oniriche, dove il linguaggio musicale veste la parola attingendo da influenze e stili diversi.

Nell’album, come secondo livello d’ascolto, Bruno Pizzul, voce per eccellenza del calcio italiano commenta un’ipotetica partita di calcio tra poeti e letterati italiani contro il resto del mondo.

Il testo della radiocronaca è stato scritto con la collaborazione del drammaturgo Federico Bellini, mentre tre brani (La Cuoca - Mia Comunque - L’uomo dei tuoi Sogni) vengono firmati nel testo da Eugenio Baroncelli, scrittore e poeta ravennate, grande amico del duo e autore raffinato di minuscole biografie di persone note o sconosciute.

 

Ti potrebbe interessare anche...