Bellaria Igea Marina. A settembre il grande evento sportivo ‘BIM 24h Mtb’ per gli appassionati di mountain bike. Evento culmine di una settimana da vivere sulle due ruote.

Bellaria Igea Marina. A settembre il grande evento sportivo ‘BIM 24h Mtb’ per gli appassionati di mountain bike. Evento culmine di una settimana da vivere sulle due ruote.
Mountain bike. Immagine di repertorio.

BELLARIA IGEA MARINA. La “BIM 24h Mtb” sarà il momento culminante di una settimana ricca di appuntamenti ed opportunità ritagliate su misura di appassionato. 

Una corsa in mountain bike della durata di 24 ore su un percorso ricavato lungo il fiume Uso: sarà questo il momento clou conclusivo della ‘Week bike Bellaria Igea Marina, la grande manifestazione sportiva in programma DA DOMENICA 13 A DOMENICA 20 SETTEMBRE, a cura di A.s.d. Mareterra Bike Team con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Le iscrizioni sono aperte sin da ora, e daranno la possibilità di partecipare a un evento inedito sul nostro territorio. La ’24 ore’, intitolata ‘BIM 24h Mtb’, si svolgerà dalle ore 12.00 di sabato 19 settembre alla stessa ora del giorno successivo, nelle categorie individuali e squadre a staffetta, con l’obbiettivo di percorrere il numero maggiore di chilometri nell’arco delle ventiquattro ore.

La ‘BIM 24h Mtb’ sarà il momento culminante di una settimana ricca di appuntamenti ed opportunità ritagliate su misura per gli amanti della mountain bike, dal neofita al più esperto, dai bambini agli adulti: su tutte, la possibilità di partecipare a percorsi guidati sul territorio romagnolo, a corsi di nutrizione e base di tecnica, ma anche a camminate in compagnia degli ‘amici a quattro zampe’ e passeggiate lungo la ciclabile che costeggia il fiume Uso collegando Bellaria Igea Marina all’entroterra, fino a Sogliano sul Rubicone.

Dulcis in fundo, il ‘villaggio’ collegato alla manifestazione, che verrà allestito dal venerdì alla domenica: sarà il fulcro delle attività sportive e ludiche, garantendo agli atleti assistenza meccanica, pronto soccorso, rifornimento idrico, ‘pasta party’ e docce calde, ma anche luogo di aggregazione, accogliendo concerti, show, workshop di spinning, fitness, spettacolo pirotecnico, stand degli sponsor e zona gastronomia.

Info e iscrizioni:ì www.bim24hmtb.it / Facebook: BIM 24 MTB

Ti potrebbe interessare anche...