Cesena. Alla biblioteca Malatestiana la mostra fotografica ”Mi ha chiamato in un giorno distratto – Esposizione di immagini & parole’.

CESENA. ‘Mi ha chiamato in un giorno distratto – Esposizione di immagini & parole’. Questo il titolo della mostra itinerante realizzata dal Centro di Salute Mentale Area Riabilitazione del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche di Cesena, che verrà inaugurata in anteprima MARTEDI’ 28 APRILE, alle 11, presso la Biblioteca Malatestiana.

La mostra fotografica – nata nell’ambito delle attività riabilitative svolte dal Centro Diurno del Centro di Salute Mentale – unisce le immagini elaborate dalla Creative Claudia Farnedi ai pensieri estrapolati dal Laboratorio  di scrittura autobiografica. Un modo autentico e semplice per far conoscere ‘fuori’ i pensieri, le paure, le gioie e le sfumature di chi ha incontrato la sofferenza , passando attraverso una modalità più attuale, veloce e fruibile: l’immagine  fatta di scatti fotografici e di fusioni grafiche digitali.

Interverranno,  tra gli altri, l’assessore alla Cultura e Promozione Comune di Cesena Christian Castorri, il direttore del Centro di Salute Mentale di Cesena Roberto BosioClaudia Farnedi, l’educatore professionale del Centro Diurno di Cesena Nevio Baruffi, il presidente Associazione “Michelangelo” Alex Cavallucci.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Associazione di promozione Sociale ‘Michelangelo’, Claudia Meraviglia creative e Biblioteca  Malatestiana e rimarrà allestita nei suggestivi spazi della Biblioteca Malatestiana fino al prossimo 17 maggio 2015.

Ti potrebbe interessare anche...