Forlì. Primo incontro di primavera al Rivaldino con don Sergio Sala dal titolo ‘Francesco d’Assisi: Il canto sapiente della Terra’.

Forlì. Primo incontro di primavera al Rivaldino con don Sergio Sala dal titolo ‘Francesco d’Assisi: Il canto sapiente della Terra’.
Don Sergio Sala

FORLI’. Quattro incontri condotti da relatori di altissimo livello, per dar seguito ai due fortunati cicli avviati lo scorso anno: ‘La custodia del Creato’ e ‘Fede e Storia’ alla sala multimediale ‘Gianni Donati’, corso Diaz 111, Forlì.

LUNEDI’ 27 APRILE, alle 21, per il ciclo ‘La custodia del Creato’, ‘Francesco d’Assisi: Il canto sapiente della Terra’. Relatore: don Sergio Sala, parroco di Sant’Antonio Abate in Ravaldino.

In caso di esaurimento posti le conferenze verranno spostate dalla Sala Donati all’attigua Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino. Le conferenze sono organizzate dalla parrocchia di Ravaldino con il contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. La consulenza organizzativa e la conduzione è a cura di Marco Viroli.

Alla Sala Donati prosegue la mostra ‘Presenza’ di Anja Giannelli
In occasione dell’apertura degli ‘Incontri di Primavera a Ravaldino’ da lunedì 20 Aprile si tiene ‘Presenza’, una piccola mostra personale dell’artista Anja Giannelli.
L’esposizione sarà visibile nelle serate degli incontri culturali che si terranno lunedì 20 Aprile, lunedì 27 Aprile, lunedì 4 maggio e lunedì 11 maggio.

Anja Giannelli, (Monza, 1974) Laureata al DAMS di Bologna a pieni voti, dal 2005 alla sua attività artistica affianca l’insegnamento delle tecniche di pittura, seminari d’arte terapia e conferenze di Storia dell’Arte che prediligano una lettura che abbracci e sveli le connessioni profonde esistenti fra arte contemporanea e classica.

PROSSIMI INCONTRI A RAVALDINO

LUNEDI’ 4 MAGGIO Per il ciclo ‘Fede e Storia’: ‘Religioni, politiche e totalitarismi: il caso del fascismo e del nazismo’. Relatore: Roberto Balzani, docente ordinario di Storia Contemporanea dell’Università di Bologna.

LUNEDI’ 11 MAGGIO Per il ciclo ‘Fede e Storia’, ‘Chiesa e Shoa: questioni storiografiche e potenze obbedienziali’. Relatore: Alberto Melloni, segretario della Fondazione per le Scienze Religiose di Bologna.

Ti potrebbe interessare anche...