Riccione. Sanzionate dalla Polizia Municipale due ‘signorine’ con i rispettivi clienti. L’ordinanza antiprostituzione colpisce ancora.

RICCIONE. Ancora un week-end impegnativo, sul fronte della lotta alla prostituzione, per la PM di Riccione.
Il personale della Polizia Municipale è stato impegnato nella serata tra sabato e domenica in una serie di ripetuti controlli lungo il Viale D’Annunzio nella fascia oraria compresa dalle 21 fino alle 3 del mattino.
La pattuglia ha fermato e sanzionato, in ottemperanza a quanto disposto dall’ordinanza del Sindaco Tosi n.39 del 30/03/2015, due cittadine della Romania e i rispettivi clienti. Una delle due Signorine era già stata precedentemente sanzionata durante gli ultimi controlli e quindi nei suoi confronti è scattato un verbale con applicazione della recidiva per un ammontare pari a 516 euro. Alla collega, una ‘new entry’ è stato elevato un verbale di 258 euro.
Ovviamente anche i clienti sono stati sanzionati. Uno, della provincia di Sondrio poco più che cinquantenne e l’altro un cittadino di San Marino a cui, oltre al verbale relativo all’ordinanza antiprostituzione di 258 euro è stato elevato anche un verbale ai fini del Cds per il mancato uso delle cinture di sicurezza. Poiché il signore, non aveva contante al seguito (molto probabilmente già utilizzato per poter ricevere le particolari attenzioni della ragazza) non ha potuto oblare prontamente il verbale. Infatti, come previsto dal Cds, in caso targa straniera, vi è l’obbligo da parte del conducente di provvedere immediatamente al pagamento della sanzione nelle mani dell’agente accertatore, in alternativa scatta l’immediato sequestro del veicolo.
Week end intenso anche sul fronte del contrasto all’abusivismo commerciale. La polizia municipale ha compiuto ripetuti controlli sia di giorno che di notte anche con personale in borghese principalmente lungo i Viali Dante e Ceccarini, al fine di disincentivare il fenomeno dell’abusivismo soprattutto in previsione del periodo estivo.
Il comandante della PM dott.ssa G.Cianini sottolinea che ‘i controlli sia per la verifica del rispetto dell’ordinanza antiprostituzione emanata dal Sindaco ,Tosi che quelli per la tutela dei Commercianti andranno avanti regolarmente, anzi, con l’avvicinarsi dell’estate sicuramente saranno intensificati’.