Cattolica. Serata di presentazione della Lip, la Legge di Iniziativa Popolare per una ‘buona scuola’ alla Sala Polivalente.

CATTOLICAI. L’associazione Cattolicaperlascuola ha organizzato un incontro pubblico sulla Legge di Iniziativa Popolare – legge che finalmente dovrà essere discussa in Parlamento insieme alle proposte per una ‘Buona Scuola‘ presentate dal Governo – e ha invitato ad illustrarne le caratteristiche uno dei membri del Comitato Territoriale per la LIP di Ferrara, Mauro Presini.
Sarebbe importante che all’incontro fosse presente una molteplicità di punti di vista per questo è tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, non solo il personale scuola (docenti ed ATA), i genitori e gli studenti.
La Legge d’Iniziativa Popolare per una buona scuola per la repubblica
- nata dal lavoro di centinaia di insegnanti, studenti, genitori, tecnici di laboratorio, personale amministrativo, studiosi ed esperti;
- composta da 29 articoli, frutto di un percorso durato mesi, fatto di incontri, seminari, riflessioni, stesure viste e riviste più volte;
- sottoscritta dalle firme certificate di centomila cittadine e cittadini ed infine presentata in Parlamento;
- oggi è un disegno di legge ‘abbinato’ al DdL del Governo, ciò vuol dire che la discussione in Commissione Istruzione parte dal testo base del Governo, ma riguarda anche tutti i progetti di legge che sono stati abbinati.
Mercoledì 29 marzo 2006 si costituiva a Cattolica il Comitato promotore della ‘Legge di Iniziativa Popolare per una buona Scuola’.

MERCOLEDI’ 29 APRILE 2015 diamo vita al Comitato territoriale per Legge di iniziativa popolare per una buona Scuola per la Repubblica RIMINI SUD.

Ti potrebbe interessare anche...