Cervia. Presentato a Milano il numero speciale monografico di Bell’Italia con il servizio su Cervia dedicato a Expo 2015.

Cervia. Presentato a Milano il numero speciale monografico di Bell’Italia con il servizio su Cervia dedicato a Expo 2015.
Pagina Bell'Italia Cervia

CERVIA. Lunedì  27 aprile alle ore  18.30 è stato presentato a Milano presso il castello sforzesco il volume  monografico di Bell’Italia dedicato ad EXPO 2015.

Presente alla presentazione l’assessore a Turismo e Cultura  Roberta Penso

Cervia ha acquistato sul numero uno spazio promozionale di 4 pagine composte  da un redazionale e immagini che descrivono città e territorio nelle sue peculiarità a partire dal nostro prodotto di eccellenza ovvero il sale di Cervia.

Nelle pagine si spazia dalla natura al mare,  dalla tradizione marinara ai servizi d’eccellenza, alla gastronomia,  agli eventi di tradizione.  In un box evidenziato la posizione geografica e  i recapiti utili per  informazioni ma anche i siti web per informazioni e prenotazioni. La traduzione in lingua inglese permette di proporre  il territorio anche agli ospiti stranieri. 

Il numero è già in edicola e resterà fino alla fine del periodo di EXPO. Numerosi i luoghi di distribuzione fra i quali anche gli aeroporti e naturalmente l’area Milanese con particolare riferimento  ad EXPO. Importante anche la campagna promozionale ed il battage pubblicitario sul quale  Cairo Editore  punta in questa occasione con spot promozionali sulle reti televisive nazionali e sui vari siti del settore turistico. In caso di esaurimento delle copie, è stata programmata  anche una ristampa.

Partendo da EXPO la rivista segue un viaggio in Italia tra arte e cibo: le eccellenze e i sapori da Torino a Venezia, dal Gran Paradiso a Urbino, passando per l’Emilia Romagna e qui Cervia  spicca con il suo sale, le tradizioni , i servizi , il verde della natura.

L’investimento fa parte delle azioni di visibilità messe in campo dal Comune di Cervia in occasione di EXPO 2015  e che  va ad aggiungere alle 5 pagine dedicate a Cervia che sono uscite su MASTER MEETING di Aprile  in cui Cervia si presenta come una località di grande attrazione fra il lato glam, la tradizione, l’ambiente e location dal grande fascino  per meeting importanti. Si tratta in questo caso di un magazine di opinione e attualità sul mondo del turismo, con inchieste, interviste a personaggi chiave e servizi speciali sulle migliori destinazioni e location per eventi in Italia, e nel mondo. Una tiratura di  8.000 copie distribuite in abbonamento postale e inviate a rotazione a una mailing list selezionata e rigorosamente nominale composta da oltre 27 mila nominativi scelti fra i principali referenti del settore.

Ti potrebbe interessare anche...