Forlì. Valorizzare Piazza Saffi, il comune alla ricerca di iniziative rilanciando il progetto ‘Impazza la piazza’.

Forlì. Valorizzare Piazza Saffi, il comune alla ricerca di iniziative rilanciando il progetto ‘Impazza la piazza’.
Piazza Saffi Forlì di notte

FORLI’. Nell’ottica di valorizzazione del centro storico, il Comune di Forlì rilancia l’iniziativa ‘IMPAZZA LA PIAZZA‘ per promuovere iniziative con l’obiettivo di valorizzare il cuore cittadino come luogo di socializzazione, cultura, storia e divertimento e capaci di attrarre pubblico durante il periodo estivo. Gli interessati potranno infatti organizzare eventi e manifestazioni dal 15 giugno al 15 settembre 2015 preferibilmente nei giorni di lunedì, venerdì (in caso di iniziative di durata superiore ad un giorno sabato e domenica). 

Potranno essere presentate iniziative per bambini, giovani, adulti e anziani, riguardanti: ambiente, cultura, arti figurative, arti motorie, arti visive, giochi, benessere, musica, partecipazione, storia, teatro di strada, alimentazione, ecc. Sarà possibile presentare progetti da parte di associazioni e altri soggetti pubblici o privati che potranno agire in forma singola o in raggruppamenti temporanei. Nell’ambito delle singole iniziative e nel rispetto delle normative vigenti è consentita la somministrazione temporanea di alimenti e bevande da parte di soggetti in possesso dei requisiti necessari, previa comunicazione e relative richieste.

Il Comune di Forlì metterà a disposizione piazza Saffi, tavoli, sedie, palco, service e promozione. Potranno partecipare in qualità di sponsor per singole iniziative o per tutto il palinsesto soggetti vari (pubblici e privati) avvalendosi dell’avviso pubblico per accordi di collaborazione.

Le proposte dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Forlì (presso la residenza comunale di Piazza Saffi, 8) entro le ore 12.00 del giorno 21 maggio 2015. Le schede dovranno essere inoltrate a mano, per corriere o a mezzo posta; in quest’ultimo caso dovranno comunque pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno non festivo precedente la scadenza per la consegna a mano, e precisamente entro il giorno 20 maggio 2015. Informazione, avviso pubblico e scheda di partecipazione sono consultabili sul sito www.comune.forli.fc.it e www.informaforli.it .

Ti potrebbe interessare anche...