Lugo. Stipulato l’accordo con le cooperative sociali per lo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche. Grande risparmio per il comune.

Lugo. Stipulato l’accordo con le cooperative sociali per lo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche. Grande risparmio per il comune.
Antonio Bassi, Fabrizio Casamento, Fabio Bassi accordo sfalcio erba Lugo

LUGO. Tagliati i costi per 60mila euro su 180mila euro. L’incarico alle coop ‘Il Mulino’ e ‘Cials’.

È stato sottoscritto oggi un accordo tra il Comune di Lugo e le cooperative sociali ‘Il Mulino’ e ‘Cials’ per l’attività di sfalcio dell’erba nelle zone di pertinenza pubblica. I lavori partiranno da mercoledì 29 aprile.

‘A seguito dei minori trasferimenti abbiamo apportato un taglio di 60mila euro ai costi per lo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche del comune di Lugo, portando a circa 120mila euro la spesa prevista, dai circa 180mila dello scorso anno – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento -. Grazie alla disponibilità dimostrata dalle cooperative sociali siamo in grado di raggiungere questo duplice risultato, che ci permette di ottimizzare i costi riconoscendo al contempo il ruolo sociale delle cooperative a favore dell’inserimento nel mondo del lavoro delle persone più svantaggiate’.

‘Abbiamo fatto questo accordo soprattutto pensando alle venti e più persone che si prodigano da anni a svolgere questa attività per la comunità – sottolineano Fabio Bassi e Antonio Bassi, rispettivamente vicepresidente della coop Il Mulino e presidente della coop Cials -. Ci auspichiamo che in futuro il ruolo della cooperazione sociale di inserimento lavorativo abbia sempre un maggior riconoscimento e possa beneficiare della collaborazione del territorio’.

Ti potrebbe interessare anche...