Bagnacavallo. Seconda edizione della Festa della Solidarietà al parco pubblico di via Ungaretti per festeggiare la festa dei lavoratori.

Bagnacavallo. Seconda edizione della Festa della Solidarietà al parco pubblico di via Ungaretti per festeggiare la festa dei lavoratori.
Villanova Insieme Festa solidarietà

BAGNACAVALLO. L’associazione Villanova Insieme organizza VENERDI’ PRIMO MAGGIO la seconda edizione della Festa della solidarietà, in collaborazione con le associazioni di volontariato di Villanova e con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Presso il parco pubblico di via Ungaretti saranno proposti fin dal mattino esibizioni sportive, gastronomia e intrattenimenti musicali.

IL PROGRAMMA. A partire dalle 10 saranno in mostra i mezzi di soccorso della Protezione Civile e della Croce Rossa. La mattinata proseguirà poi all’insegna dello sport con una partita di calcio dei ragazzi dell’US Villanova e un’esibizione della scuola tennis Spartaco Belletti. Dalle 12.30 il pranzo sarà servito con la collaborazione dei ‘Ragazzi del Porcello’, che proporranno un gustoso menù della solidarietà (maccheroncini al ragù, salsiccia, pancetta, patate fritte, acqua e vino a 10 euro), il cui ricavato andrà a favore di opere di pubblica utilità del paese.Alle 14.30 i più piccoli potranno cimentarsi con Pompieropoli, organizzata dai Vigili del Fuoco per far conoscere ai bambini l’attività del corpo.

Durante la festa ci saranno inoltre musica e karaoke e il ritrovo del gruppo Nordic Walking Bassa Romagna. Presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di via Ungaretti 1 saranno inoltre organizzati laboratori di carta riciclata per i più piccoli e visite guidate.

Per informazioni e prenotazioni: Villanova Insieme 345 0603924

 

Ti potrebbe interessare anche...