Italia. Milano. Tempo incerto e fresco per l’attesa inaugurazione dell’Expo. Caldo solo al centrosud.

Italia. Milano. Tempo incerto e fresco per l’attesa inaugurazione dell’Expo. Caldo solo al centrosud.
expo 2015 logo

ITALIA. MILANO. Edoardo Ferrara: ’1 Maggio con molte nubi e rischio di qualche piovasco a Milano, più soleggiato e mite sabato, ma nuove nubi domenica’. 

‘Un cielo piuttosto imbronciato farà da cornice all’apertura dell’Expo di Milano previsto per il 1 Maggio’ – spiega in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – ci aspettiamo infatti una giornata caratterizzata da cieli molto nuvolosi o a tratti coperti, con qualche occasionale piovasco o pioviggine possibile, il tutto accompagnato da un clima piuttosto fresco con le massime che non dovrebbero superare i 17-18°C, mentre le minime dovrebbero attestarsi sui 12-13°C’.

‘Andrà meglio Sabato quando stando agli ultimi aggiornamenti il tempo dovrebbe mostrarsi più soleggiato e mite – prosegue l’esperto – “mentre domenica torneranno a farsi più insistenti le nubi con nuovamente il rischio di occasionali piogge e clima più fresco.

Una fase dunque di tempo estremamente variabile su Milano che si dovrebbe protrarre anche per la prossima settimana – conclude Ferrara – con possibilità di brevi acquazzoni alternati a parentesi più asciutte e soleggiate. Le temperature saranno in aumento, ma il capoluogo lombardo non sarà direttamente interessato dall’ondata di caldo invece attesa al Centrosud dove le temperature massime potranno superare punte di 30°C; in città infatti non si dovrebbe andare oltre i 25°C’.

Ti potrebbe interessare anche...