Riccione. Ginnastica. Elisa Palazzini ha vinto il titolo regionale Uisp. I ragazzi raggiungono la qualificazione ai nazionali di Modena.

Riccione. Ginnastica. Elisa Palazzini ha vinto il titolo regionale Uisp. I ragazzi raggiungono la qualificazione ai nazionali di Modena.
Elisa Palazzini sul podio

RICCIONE. Week-end impegnativo su due fronti per la Ginnastica Riccione. Sabato 25 aprile le squadre maschili di serie C hanno partecipato agli Interregionali di federazione di Mestre (dopo aver superato la fase regionale). Il team A formato da Omar Palazzini, Alberto Fabbri e Jacopo Coglianesi si è classificato al 12esimo posto (su 38) raggiungendo la sicurezza della qualificazione ai nazionali del 23 e 24 maggio a Modena. Il team B (Alessandro Righetti, Alessandro Cardini e Simone Tonti) è arrivato 32esimo. Nel loro caso si dovrà aspettare l’incrocio con i punteggi degli altri raggruppamenti interregionali per vedere se saranno in finalissima.

Squadra maschile ginnastica Riccione

DOMENICA 26 APRILE, a Cattolica, si è invece tenuta la seconda prova regionale Uisp femminile. In questa occasione hanno brillato diverse atlete della Ginnastica Riccione. Su tutte ELISA PALAZZINI che, nella seconda prova Junior di Quarta Categoria individuale, ha vinto il titolo di campionessa regionale Uisp, precedendo la compagna di squadra Alba Ricci. Vittorie parziali sono poi andate a Chiara Bin, prima al volteggio tra le Quarta Categoria Senior e sesta nella classifica generale, preceduta dalla compagna Laura Semprini (3^ nella generale e seconda alla trave). A Sofia De Luca tra le Quarta Categoria Specialità finita prima sia alla trave, sia al corpo libero. Vittoria anche per Alissia Vici al volteggio nella Terza Categoria Junior (Carlotta Semprini 5^).

Diversi anche i piazzamenti di rilievo. Nella Quinta Categoria Senior seconda e terza piazza rispettivamente per Giada Marchionna e Anita Savoretti. Nella Terza Categoria Senior, Elisa Medardi terza al volteggio con Monica Pino miglior piazzata nella generale (9^). Infine, nella prova a squadre delle Terza Categoria Junior, terzo posto per le tre ragazze della Ginnastica Riccione: Maya Battistini, Giada Cevoli e Martina De Luigi.

HYPERLINK “https://www.facebook.com/hashtag/polisportivariccione” #PolisportivaRiccione

Ti potrebbe interessare anche...