Cervia. Torna la golosissima ‘Cibi in bici’, il tour che tocca le bellezze naturali del territorio con 5 tappe gastronomiche.

Cervia. Torna la golosissima ‘Cibi in bici’, il tour che tocca le bellezze naturali del territorio con 5 tappe gastronomiche.
pineta Cervia 1

CERVIA. DOMENICA 3 MAGGIO torna la golosissima CIBI IN BICI che quest’anno parte dallo Stadio dei Pini di Milano Marittima perché a maggio Cervia Sportactivity presenta all’Expo le sue peculiarità ambientali e i suoi servizi sempre più orientati al turismo sportivo slow.
La collaudatissima formula, che Trail Romagna propone da quattro stagioni, prevede partenze a piccoli gruppi lungo un percorso che tocca le emergenze naturali del territorio con 5 tappe gastronomiche che propongono cibi della tradizione. Un’esperienza da vivere in famiglia o con gli amici, una scampagnata d’altri tempi divertente e salutare.
Il percorso ad anello di 30 km, guidato e assistito tecnicamente, darà modo ai partecipanti di ammirare gli scenari più caratteristici del nostro territorio, tra scorci incantevoli e sapori genuini.
Nei pressi della partenza un frullato di frutta fresca (I sapori ritrovati) per iniziare energicamente la pedalata. Si entra in pineta per percorrerla tutta fino all’argine del Savio che ci condurrà alla seconda tappa (Fata Roba) per un break a base di piadina e affettati nostrani. Si entra poi nell’antica pineta di Classe per rifugiarsi nel verde accogliente dell’Aquara dove ci aspetterà un fumante piatto di garganelli alle verdure.
Si ridiscende in direzione mare per tornare nella pineta di Milano Marittima ed entrare in spiaggia per un piatto di cozze alla cervese da gustare in riva al mare, al Corallo Beach. Dulcis in fundo,  si risale il canalino per chiudere a due pedalate dal luogo di partenza, con torte e crostate fatte in casa accompagnate da una degustazione di vini locali presso lo Scarparo Bar.
La manifestazione è adatta a tutti coloro che non hanno fretta e vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta in allegria.
Quota di partecipazione 20 euro adulti, 15 euro bambini (under 12) comprese le 5 tappe degustazione. Prenotazioni info@trailromagna.eu info 338 5097841

Ti potrebbe interessare anche...