Faenza. Una mostra a palazzo Manfredi dove racconta i giovani protagonisti del carnevale dei bambini raccontano la loro esperienza.

Faenza. Una mostra a palazzo Manfredi dove racconta i giovani protagonisti del carnevale dei bambini raccontano la loro esperienza.
Carnevale

FAENZA. MERCOLEDI’ 6 MAGGIO, alle 11, nel salone delle Bandiere del palazzo comunale si inaugurerà la mostra della 1^ edizione del ‘Carnevale dei bambini’, la manifestazione promossa quest’anno nell’ambito della festa di San Lazzaro.

La mostra ripercorre attraverso foto, filmati e prototipi delle maschere realizzate durante le attività laboratoriali scolastiche, i momenti di gioia vissuti dai giovani protagonisti nella splendida cornice di piazza della Libertà alla vigilia del Carnevale di San Lazzaro, il 21 marzo scorso. Il CARNEVALE DEI BAMBINI è stata la grande novità della festa di San Lazzaro di quest’anno e ha fatto registrare un grande successo, con la partecipazione di oltre 450 alunni delle scuole dell’infanzia e primarie di tutti gli istituti comprensivi di Faenza, che si sono dati appuntamento in piazza della Libertà per giocare e divertirsi insieme agli scout.

All’inaugurazione della mostra nel salone delle Bandiere interverranno autorità locali, rappresentanti del Comitato San Lazzaro, promotore dell’iniziativa, e alcune delle scolaresche che hanno partecipato all’evento e contribuito al suo successo. L’esposizione sarà visibile al pubblico da mercoledì, negli orari di apertura del palazzo comunale, fino a lunedì 11 maggio prossimo.

Ti potrebbe interessare anche...