Ravenna. Penultimo appuntamento con il corso di cucina ‘Le ricette del cuore’. Saranno cucinati i piatti dell’Europa dell’est.

Ravenna. Penultimo appuntamento con il corso di cucina ‘Le ricette del cuore’. Saranno cucinati i piatti dell’Europa dell’est.
pane burek

RAVENNA. La baklava, dolce a base di frutta secca di antica origine presente dai Balcani ai paesi dell’est affacciati sul Mediterraneo; il pane burek, la ‘vera’ insalata russa e gli involtini a base di cavolo, sono solo alcuni dei piatti che verranno preparati MERCOLEDI’ 6 MAGGIO alla penultima lezione del corso ‘Le ricette del cuore’. Una occasione per sperimentare con l’aiuto di donne della Romania, della Moldavia e dell’Albania le specialità dei loro paesi, alcune delle quali già affermate nella nostra gastronomia.

L’appuntamento è sempre alle 15 all’Engim di via Punta Stilo 59 ed è a cura dell’associazione ‘Saper sapori’, con il patrocinio del Comune, e sotto la direzione di Rosella Mengozzi.

La partecipazione al corso ‘Le ricette del cuore’ prevede la tessera di iscrizione all’associazione ‘Saper Sapori’ dal costo di 5 euro e un contributo che andrà a finanziare iniziative di beneficenza. Per iscrizioni e informazioni ad entrambi i corsi, telefono 0544 1883897 oppure 3481539975 , o inviare mail alla docente Rosella Mengozzi: rosella.mengozzi@hotmail.it.

Ti potrebbe interessare anche...