San Marino. Matrimonio in stile settecento per l’attore Mauro Granaroli e della futura moglie Silvia Ferrari. Un evento in centro storico.

San Marino. Matrimonio in stile settecento per l’attore Mauro Granaroli e della futura moglie Silvia Ferrari. Un evento in centro storico.
Costumi del '700

SAN MARINO. DOMENICA 10 MAGGIO 2015 alle 16 il Centro Storico di San Marino rivive il settecento, in tutto il suo splendore Barocco – Rococò  grazie al matrimonio dell’attore Sammarinese Mauro Granaroli e alla sua futura moglie Silvia Ferrari.

Il Matrimonio in stile settecento, si terrà alle 16 nella Pieve di San Marino, gli Sposi passeggeranno, insieme agli invitati a nozze, per le vie del centro storico con abiti fedelmente in ricostruzione storica confezionati dalla sarta Modenese Morena Incerti,(che sarà presente anche per le giornate medievali), fedelmente sono stati curati anche tutti gli altri dettagli, a partire dall’acconciatura della sposa, realizzata dalle parrucchiere Patrizia Belloi e Stefania Fantuzzi di Ciuffo By Patty, passando poi alle partecipazioni che sono state scritte a mano da Ettore Pazzini, per poi proseguire con le bomboniere, degli infusori a forma di cucchiaio confezionate da Paola Arcangeli dell’Arte del Tè, che richiamano i sei cucchiai d’argento che in quei tempi era usanza regalare alle famiglie partecipanti al matrimonio, rivisitato invece in chiave moderna è il menù del ricevimento che si terrà al ristorante Il Mulino dove non potrà mancare la mastodontica e sfarzosa torta Nuziale – Barocca creata dalla pasticcera Marika Mariotti di Maky’s Cake di Rimini, ma non finisce qui. Ad allietare la serata lo stesso sposo si cimenterà in varie performance per poi passare la palla alla Compagnia On the Fly Theatredi cui fa parteche presenteranno un’opera settecentesca completamente improvvisata, infine per concludere la giornata ci sarà il consueto ballo in maschera.

Ti potrebbe interessare anche...