Bagnacavallo. la città celebra la Festa d’Europa con ‘I love europa’. Festa in piazza con musica, gastronomia e messaggi di pace.

Bagnacavallo. la città celebra la Festa d’Europa con ‘I love europa’. Festa in piazza con musica, gastronomia e messaggi di pace.
pubblico piazza liberta Bagnacavallo

BAGNACAVALLO. Bagnacavallo celebrerà la Festa d’Europa SABATO 9 MAGGIO con I love Europa, una grande festa di piazza che coinvolgerà cittadini e associazioni con musica, gastronomia, messaggi di pace e giochi dedicati all’incontro fra le culture europee.

L’iniziativa, che si svolgerà a partire dalle 18.30 in piazza della Libertà, è curata dal Comune assieme alle associazioni Suburbia, Amici di Neresheim e Pro Loco, con la collaborazione di Radio Sonora, Comunicando e Scuola di musica Doremi. Anche il centro culturale Acrylico Ariafresca aderisce con una serie di proposte che fin dal pomeriggio coinvolgeranno grandi e piccoli presso la sede di via Togliatti con giochi, gastronomia e musica.

La manifestazione sarà aperta alle 18.30 da un dj set di Radio Sonora. Sul palco si susseguiranno poi le esibizioni live di Mississippi Shuffle, Compagnia del Varietà, allievi del Corso di canto di Roberta Montanari e Micol Micheli.

Lo stand gastronomico curato da Suburbia e Amici di Neresheim proporrà per tutta la serata street food con specialità europee, mentre Comunicando gestirà un punto di informazione europeo con gadget e materiale informativo sull’Unione Europea. Ci saranno poi i Pensieri di pace del Coordinamento per la pace di Bagnacavallo. Alle 20.30 i saluti istituzionali prevederanno anche videomessaggi dalle città gemellate di Bagnacavallo.

Ti potrebbe interessare anche...