Bagnacavallo. Sette giardini cittadini visitabili nell’ambito dell’iniziativa ‘Meraviglie segrete’. Quando la bellezza è nelle cose semplici.

Bagnacavallo. Sette giardini cittadini visitabili nell’ambito dell’iniziativa ‘Meraviglie segrete’. Quando la bellezza è nelle cose semplici.
giardino dei semplici Bagnacavallo

BAGNACAVALLO. Sono sette i giardini bagnacavallesi che sabato 9 e domenica 10 maggio saranno visitabili nell’ambito dell’iniziativa Meraviglie segrete, promossa dall’associazione Giardino e dintorni con il patrocinio di numerosi enti della provincia di Ravenna fra i quali il Comune di Bagnacavallo.

Il Giardino dei Semplici, in pieno centro storico (via Diaz 35), proporrà SABATO 9 MAGGIO dalle 10 alle 17 una mostra di bonsai e piante grasse, e nel pomeriggio ci sarà anche un aperitivo musicale. L’area di riequilibrio ecologico Podere Pantaleone sarà aperta e saranno organizzate visite guidate gratuite sabato 9 alle 14.30 e alle 17.30 e DOMENICA 10 MAGGIO alle 11, 14.30 e 17.30 (informazioni 347 4585280). Presso il Giardino Incantato di via Aguta 34 a Villanova sabato e domenica, alle 17, si terrà la lettura Foglie di poesia, in dialetto romagnolo.

Saranno inoltre visitabili il Giardino Pacchioli in via Cocchi 102/a a Villanova, Gilgamesh la prima ‘Arca’ in via della Resistenza 17 a Masiera, il Giardino della Signora Maria in via Baccano 5 e The Garden Inside di Tasacasa in via Pascoli 28 a Bagnacavallo.

 

Ti potrebbe interessare anche...