Cesena. Valle del Savio. Tre giorni di formazione per oltre 100 volontari provenienti dalle Misericordie dell’Emilia Romagna.

Cesena. Valle del Savio. Tre giorni di formazione per oltre 100 volontari provenienti dalle Misericordie dell’Emilia Romagna.
cattedrale Cesena

CESENA. VALLE DEL SAVIO. Tre giorni di formazione per oltre cento partecipanti, provenienti dalle Misericordie dell’Emilia Romagna. Da VENERDI’ 8 MAGGIO A DOMENICA 10 MAGGIO al Palazzo del Ridotto di Cesena si terrà la sesta tappa del ‘Forma.T’, il Campus di formazione territoriale promosso dalla Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia. Diverse le discipline in programma: formatori, soccorritori, istruttori, autisti, servizio civile, servizi alla persona, protezione civile.

‘A questa iniziativa parteciperanno un numero importante di partecipanti, se si considera la presenza abbastanza contenuta di misericordie in regione. Questa sarà anche l’occasione per presentare la nostra associazione e incontrare le Istituzioni – afferma Israel De Vito, governatore della Misericordia Valle del Savio e Consigliere nazionale delle Misericordie.

Venerdì pomeriggio, sempre al Palazzo del Ridotto, si riunirà il Consiglio di presidenza nazionale delle Misericordie, mentre sabato i volontari parteciperanno alla messa delle ore 18 in Cattedrale celebrata dal vescovo Douglas Regattieri.

 

Ti potrebbe interessare anche...