Lugo. Nuovo appuntamento con ‘Il maggio dei libri… a Lugo’. Domani la consegna di libri a tutte le scuole d’infanzia.

LUGO. Lunedì 4 maggio è stato riproposto a Lugo l’appuntamento con ”, terza edizione dell’iniziativa ideata dal Gruppo di lavoro ‘In Vitro‘ della Provincia di Ravenna.
Presso la Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca ‘Fabrizio Trisi’di Lugo, il sindaco Davide Ranalli si è trasformato in un narratore speciale, condividendo con i bambini e con le loro famiglie la lettura di fiabe antiche e nuove e di storie emozionanti e divertenti. L’iniziativa ‘Caro sindaco, mi leggi un libro?’ è stata selezionata tra i migliori progetti dall’Associazione italiana del libro e adottata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali come progetto nazionale di promozione della lettura.
L’intervento del primo cittadino, inserito nell’ambito della rassegna ‘Il Maggio dei libri… a Lugo’, che vedrà susseguirsi numerosi appuntamenti per i più piccoli, è stato seguito da letture per bambini da 0 a 5 anni curate dai Lettori volontari del progetto Nati per Leggere.
SABATO 9 MAGGIO sarà la volta di ‘Arriva un bastimento carico di… libri!’: al Salone Estense della Rocca tutte le scuole dell’infanzia del Comune di Lugo riceveranno in dono i libri del progetto ‘In Vitro’; saranno presenti l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati, l’assessora alla Scuola Silvia Golfera, il direttore della Biblioteca Trisi e coordinatore del Gruppo di lavoro ‘In Vitro’ della Provincia di Ravenna Claudio Leombroni.
Il momento della consegna sarà animato da letture a cura dei Lettori volontari del progetto Nati per Leggere.