Sant’Agata sul Santerno. Un pomeriggio con la ‘Città dei ragazzi’. Alunni impegnati in diverse iniziative, tra queste la ‘Caccia al tesoro fotografica di Sant’Agata’.

Sant’Agata sul Santerno. Un pomeriggio con la ‘Città dei ragazzi’. Alunni impegnati in diverse iniziative, tra queste la ‘Caccia al tesoro fotografica di Sant’Agata’.
Scuole medie 'Giovanni Pascoli' di Sant'Agata sul Santerno

SANT’AGATA SUL SANTERNO. SABATO 9 MAGGIO 2015 dalle 15 alle 18 nel cortile delle scuole di Sant’Agata sul Santerno si terrà la ‘Città dei ragazzi’, che vedrà coinvolti gli alunni delle classi quinte di scuola primaria e I, II e III di scuola secondaria di primo grado.

Il Consiglio dei ragazzi, in continuità con le iniziative messe in atto nell’ambito del progetto ‘Concittadini’, organizzerà la prima ‘Caccia al tesoro fotografica di Sant’Agata’, coinvolgendo anche genitori e adulti, proprio per permettere a tutti di scoprire o riscoprire alcuni angoli importanti del proprio paese, divertendosi e stando insieme.

Il gioco si inserisce in un percorso di più ampio respiro: per tutto l’anno infatti i ragazzi si sono dedicati al tema della memoria, dando vita al progetto ‘Tracce. Raccogliere storie per progettare il futuro’. Per portare a termine il loro lavoro, hanno partecipato a laboratori presso la Biblioteca comunale con le insegnanti, l’educatrice e la bibliotecaria Armanda Capucci, per scoprire il passato di Sant’Agata sul Santerno anche con giochi.

Contemporaneamente, nel cortile delle scuole si terrà il secondo appuntamento dell’iniziativa ‘Sabati verticali’, promossa dal Comune in collaborazione con la società ‘Istrice’ di Ravenna e il Comitato Paralimpico Italiano, che consentirà a tutti i ragazzi e a coloro che vorranno cimentarsi nello sport di provare l’esperienza dell’arrampicata sportiva, aiutati dagli esperti Cinzia Donati e Fabio Venturini.

Nel pomeriggio (dalle 14 alle 18) sarà inoltre possibile gustare piadine presso il chiosco Crick Crock in via Roma.

Ti potrebbe interessare anche...