Santarcangelo. All’ospedale lo spettacolo ‘Miriam Maria’, un evento di sensibilizzazione realizzato da ‘Il punto Rosa’.

Santarcangelo. All’ospedale lo spettacolo ‘Miriam Maria’, un evento di sensibilizzazione realizzato da ‘Il punto Rosa’.
Santarcangelo d/R, ospedale Franchini

SANTARCANGELO. L’Ospedale di Santarcangelo ospiterà SABATO 9 MAGGIO, un’iniziativa dall’alto valore culturale e di sensibilizzazione, realizzata da ‘Il Punto Rosa‘, associazione costituita e formata da signore operate per tumore del seno, e dall’Unità Operativa di ‘Chirurgia Generale”’diretta dal dottor Domenico Samorani.

Si tratta dell’iniziativa ‘Camminando insieme, ci raccontiamo’ che l’associazione realizza ormai da tempo (questa è la terza edizione) e che questa volta si concretizza in uno spettacolo teatrale in cui la figura della donna è posta al centro dell’attenzione. Lo spettacolo è ‘Miriam Maria‘, recital poetico sui testi di Erri De Luca, ideato, diretto e interpretato da Liana Mussoni, accompagnata da Fabrizio Flisi al pianoforte, da Tiziano Paganelli a fisarmonica, flauto e percussioni e dalle luci ‘disegnate”’su di lei da Luciano De Paoli.

L’appuntamento è alle ore 18:30, nell’atrio dell’Ospedale: si partirà con un breve saluto delle Autorità locali, un intervento dei vertici dell’Associazione seguiti da testimonianze, nonché dell’associazione ‘Europa Donna’, che vi ha aderito.

Quindi lo spettacolo. Orario di fine serata previsto, le 22 circa. Lo spettacolo è dedicato in particolare alle signore operate, ai loro famigliari, agli operatori che, a vario titolo, si prendono cura di loro, ma è comunque ad ingresso libero.

 

Ti potrebbe interessare anche...