Valmarecchia San Leo. Nel Duomo un concerto di musica sacra nell’ambito del festival ‘Queen of Adriatic sea’.

Valmarecchia San Leo. Nel Duomo un concerto di musica sacra nell’ambito del festival ‘Queen of Adriatic sea’.
San Leo. Immagine di repertorio.

VALMARECCHIA. SAN LEO. DOMENICA 10 MAGGIO 2015 alle  18, nella bella cornice del Duomo romanico di San Leo, si terrà un interessante concerto di musica sacra.

L’importante evento musicale è patrocinato dai Comuni di San Leo e Cattolica e si tiene nell’ambito del Festival Internazionale di Canto Corale ‘Queen of the Adriatic Sea Choral Festival and Competition’ che si svolge a Cattolica ed in alcuni magnifici luoghi dell’entroterra romagnolo. La varietà dei luoghi delle esibizioni, oltre a quella degli eventi proposti e il vastissimo repertorio presentato pongono il festival non solo come una delle più spettacolari manifestazioni internazionali della coralità ma anche come irripetibile momento d’incontro di diverse culture musicali.

Le formazioni corali che si esibiranno sono: Coro giovanile Trallala (Repubblica Ceca), Tianle Choir (China), Le Allegre Note (Italia), Note in Crescendo (Italia). Sono questi, alcuni dei cori che prendono parte al Festival e Concorso Corale ‘Regina del Mare Adriatico’ che si tiene a Cattolica SABATO 9 MAGGIO 2015 dalle 15 alle 18, presso il Teatro della Regina a Cattolica, con il concerto dei vincitori alle 21.  Il REPERTORIO spazia dalla musica polifonica rinascimentale e barocca a brani classici e contemporanei; la direzione artistica è affidata al prof. Andrea Angelini.  L’ingresso a tutti i concerti è libero.

Appuntamento quindi  DOMENICA 10 MAGGIO alle  18 nella splendida Cattedrale di San Leone dove le giovani voci dei Coristi potranno esaltare a pieno grazie alla buona acustica e alla suggestione del luogo.

Ti potrebbe interessare anche...