Faenza. Concerto al Teatro Masini per i 30 anni del corso musicale della scuola Carchidio-Strocchi.

Faenza. Concerto al Teatro Masini per i 30 anni del corso musicale della scuola Carchidio-Strocchi.
Teatro Masini Faenza. Immagine di repertorio.

FEANZA. Prosegue la programmazione dei saggi di fine anno scolastico degli allievi della scuola comunale di musica ‘G.Sarti’ di Faenza.

MERCOLEDI’ 20 MAGGIO, al Masini, si terrà un concerto particolare per celebrare i trent’anni del corso di indirizzo musicale alla scuola Carchidio-Strocchi di Faenza.

La serata si aprirà alle ore 19.30 con la Banda di Palazzuolo (composta da molti ex allievi della scuola Strocchi) che partirà dal ponte delle Grazie e attraverso corso Saffi raggiungerà suonando piazza del Popolo. Alle 21 inizierà il concerto al Masini, aperto sempre dalla Banda di Palazzuolo, poi seguirà l’esibizione dell’Ensemble d’Archi della scuola di musica Sarti, diretta da Paolo Zinzani, quindi il Coro e l’Orchestra della scuola Carchidio-Strocchi.

La serata, alla quale parteciparanno gli studenti della scuola media Strocchi, ex allievi e genitori del corso musicale, vedrà anche un altro simpatico momento, infatti ai partecipanti sarà dato come gadget un almanacco, curato da insegnanti, genitori e allievi, con le foto di classe di questi trent’anni del corso musicale.  Il concerto è a offerta libera.

I saggi di fine anno scolastico sono promossi dall’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza in collaborazione con la scuola di musica Sarti e la scuola Angelo Pescarini arti e mestieri.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...