Rimini. Bambini della scuola d’infanzia ospiti dell’istituto alberghiero Malatesta per conoscere il lavoro in hotel tra sala e cucina.

Rimini. Bambini della scuola d’infanzia ospiti dell’istituto alberghiero Malatesta per conoscere il lavoro in hotel tra sala e cucina.
Rimini bambini a scuola di cucina

RIMINI. 28 bimbi tra i 5 e i 6 anni, per un giorno, si sono trasformati in chef, aiuto cuoco e cameriere, attraverso la guida degli studenti e dei docenti dell’Istituto alberghiero Malatesta di Rimini.
L’uscita didattica fa parte del progetto ‘Cibo e dintorni’ a cui partecipa anche la scuola per l’infanzia ‘Coccinella’, sezione ‘grandi’ (5-6 anni).
L’incontro con le cucine del ‘Malatesta’ ha permesso loro di prendere attivamente parte ad un vero e proprio laboratorio di cucina dove, sotto la supervisione degli chef Pietro Titolo e Tania Sauro, hanno preparato biscotti, pizzette, macedonia e apparecchiato la sala. La giornata si è conclusa con un buffet allestito con gli stessi cibi preparati dai bimbi e servito dagli studenti dell’alberghiero.

‘Un momento piccolo ma importante – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alle politiche educative del Comune di Rimini – che, grazie alla cura e all’attenzione delle maestre della scuola per l’infanzia, e la professionalità dei docenti e degli studenti del “Malatesta”, ha permesso ai più piccoli di compiere un’esperienza pratica non consueta, che ricorderanno sicuramente per molto. Un vero e proprio valore aggiunto didattico, ma anche un momento importare per imparare giocando, a stretto contatto anche con i “fratelli maggiori” dell’alberghiero che si sono prestati all’iniziativa con grande professionalità e sensibilità’.

Ti potrebbe interessare anche...