Bellaria Igea Marina. Oltre 2.000 atleti da 32 nazioni in città per il campionati mondiali di danza sportiva al Palacongressi.

Bellaria Igea Marina. Oltre 2.000 atleti da 32 nazioni in città per il campionati mondiali di danza sportiva al Palacongressi.
Campionati mondiali di danza sportiva

BELLARIA IGEA MARINA. Evento targato International Dance Federation; in gara oltre 2.000 atleti provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di 32 nazioni. 

Dopo il successo di partecipanti e di pubblico registrato nelle edizioni di Nagykanizsa (Ungheria, 2013) e di Pola (Croazia, 2014), da mercoledì 27 a domenica 31 maggio presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina si terranno i Campionati Mondiali 2015 di Danza Sportiva della International Dance Federation.

Saranno cinque giorni intensi dedicati alla danza sportiva, sviluppati su tre piste che saranno attive in contemporanea per accogliere le sfide rivolte alle diverse discipline. Una kermesse che proporrà in chiusura – domenica 31 maggio a partire dalle 14 – anche la sesta Rassegna Internazionale dedicata ai diversamente abili. 

Il Campionato Mondiale, giunto alla 13^ edizione, fa il suo ritorno in Italia dopo quattro anni ed è promosso in collaborazione dalle federazioni Italiana e Sammarinese, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di Turismhotels. Impegnativa l’organizzazione dell’evento, che vede rappresentate 32 nazioni ed iscritti oltre 2.000 danzatori provenienti da tutto il mondo.

Il programma della manifestazione si preannuncia ricchissimo: primo appuntamento mercoledì 27 maggio, con la parata inaugurale che, a partire dalle 17.30 circa, vedrà gli atleti in gara sfilare lungo le strade del centro di Bellaria.

Info: 0541 341553 / 377 7092595 / info@palacongressibim.it

 

Ti potrebbe interessare anche...