Forlì. Unindustria promuove otto incontri per scoprire come migliorare la propria azienda con la filosofia di pensiero Lean Thinking.

Forlì. Unindustria promuove otto incontri per scoprire come migliorare la propria azienda con la filosofia di pensiero Lean Thinking.
Lean training map - Unindustria FC - Forli

FORLI’. Il lean thinking è una filosofia di pensiero. Un approccio che si propone di trovare soluzioni semplici e dinamiche, riducendo gli sforzi e eliminando totalmente gli sprechi di energie. La sua applicazione ha già trovato moltissimo spazio nelle imprese, dalla relazione con il cliente alla gestione dei rapporti con i fornitori, dal marketing all’organizzazione degli spazi aziendali.

Il legame tra Unindustria ForlìCesena e la filosofia lean si è consolidato in questi ultimi anni. Incontri conoscitivi con i maggiori esperti in materia, come quello con Luciano Attolico, e corsi di approfondimento, sono solo alcune delle attività promosse dall’associazione per avvicinare le aziende locali a questa filosofia. A seguito del grande successo riscontrato dal corso del 2014, si è deciso di replicarlo nel 2015. ‘Lean training map: valore per il cliente ed efficienza dei processi’ è un ciclo di 8 incontri, in calendario tra giugno e dicembre, che nasce dalla collaborazione tra Unindustria Forlì – Cesena, Unindustria Rimini, Assoform Rimini e il CUOA Lean Enterpise Center (CLEC).

Per chiarire cos’è il lean thinking e comunicare le date del corso, Unindustria Forlì – Cesena organizza GIOVEDI’ 21 MAGGIO, dalle 15:30 alle 17:30, presso la sua sede di Forlì, la presentazione di ‘Lean training map: valore per il cliente ed efficienza dei processi’. Per l’occasione, diversi imprenditori che hanno giù portato il lean management nelle proprie aziende racconteranno i vantaggi che ne hanno tratto. I testimonial saranno: Pietro Bravaccini, responsabile produzioni esterne di Vossloh; Silver Giorgini, direttore qualità e innovazione prodotti e responsabile di area ricerca di Orogel; Walter Tonini e Enrico Benini, rispettivamente direttore generale e servizio tecnico di produzione di Sacmi Carpmec; Agnese Pelliconi, responsabile metodi e processi di Protesa; Matteo Casadei, legale rappresentate di Casadei & Pellizzaro. La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni: Barbara Calzi – Unindustria Forlì – Cesena – 0543 727701 –  b.calzi@unindustria.fc.it

 

Ti potrebbe interessare anche...