Bagnacavallo. La festa è rinviata. La Piazza in Tavola si svolgerà il 20 giugno, mentre la Città dei bambini a data da destinarsi causa maltempo.

Bagnacavallo. La festa è rinviata. La Piazza in Tavola si svolgerà il 20 giugno, mentre la Città dei bambini a data da destinarsi causa maltempo.
citta bambini villanova bagnacavallo

BAGNACAVALLO. Vengono rinviate a causa delle previsioni di forte maltempo le due iniziative di piazza previste a Bagnacavallo in questo fine settimana. La Piazza in Tavola si terrà sabato 20 giugno anziché sabato 23 e domenica 24 maggio, mentre la Città dei Bambini, inizialmente programmata per venerdì 22 maggio, è rinviata a data da destinarsi.

Si è invece svolta con grande entusiasmo e successo nonostante le cattive condizioni meteorologiche la prima tappa della Città dei Bambini a Villanova di Bagnacavallo venerdì 15 maggio, ospitata all’interno dell’Ecomuseo delle Erbe Palustri anziché nel parco pubblico.

Nella mattinata i bambini dell’asilo nido e delle scuole dell’infanzia di Villanova e Glorie si sono alternati tra giocattoli di legno e laboratorio dei burattini realizzati con gli ortaggi. Nel pomeriggio le classi della scuola primaria di Villanova hanno partecipato a corse nei sacchi, tiro a segno con cubetti di legno, rompicapo, laboratori di carta piegata e hanno assistito a uno spettacolo di burattini.

Per l’ora della merenda le famiglie si sono ritrovate condividendo i dolci portati da ciascuno e aspettando il proprio turno davanti al carretto dell’Agrigelateria del Buonlatte per gustare un cono gelato.

‘L’iniziativa ha riconfermato quanto i bambini riescano a divertirsi con i semplici giochi di una volta – commenta Maria Rosa Bagnari dell’associazione Civiltà delle Erbe Palustri – nonostante le proposte offerte dall’attuale società dei consumi’.

La Città dei bambini a Villanova è stata organizzata dal Comune di Bagnacavallo in collaborazione con l’associazione Civiltà delle Erbe Palustri, i Servizi educativi e il Coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Ti potrebbe interessare anche...