Forlì. La città ricorda il centenario della Grande Guerra con il ‘Concerto per la pace’ nel Salone comunale in Piazza Saffi.

Forlì. La città ricorda il centenario della Grande Guerra con il ‘Concerto per la pace’ nel Salone comunale in Piazza Saffi.
Comune di Forlì. Immagine di repertorio.

FORLI’. In occasione del Centanario dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale, DOMENICA 24 MAGGIO 2015, alle 10.30, presso il Salone Comunale, piazza Saffi n.8 a Forlì, si svolgerà il ‘Concerto per la Pace’ organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Banda Città di Forlì.
Il Concerto, diretto dal Maestro Alessandro Spazzoli, proporrà musiche e brani scelti che rievocheranno il tema della grande guerra nei suoi momenti salienti, dalla Marcia d’ordinanza dell’XI Fanteria alla Canzone del Piave, dai ritmi tristi che evocavano il mesto passaggio delle tradotte fino all’Inno Europeo: il tutto per far riflettere sui sacrifrici e sulla tragedia e promuovere il valore della Pace. Interverrà Davide Drei, Sindaco di Forlì.
Nel corso della mattinata, dalle 9 alle 12, resterà aperto in via eccezionale il Sacrario ai Caduti di corso Diaz, grazie alla collaborazione dei volontari della Banca del Tempo; dalle 9 alle 11 sarà possibile visitare la Chiesa del Suffragio, in corso della Repubblica.

Ti potrebbe interessare anche...