Alfonsine. Quattro giorni di festa con la 31ma edizione della Sagra delle Alfonsine tra esposizioni, mostre e mercatini.

Alfonsine. Quattro giorni di festa con la 31ma edizione della Sagra delle Alfonsine tra esposizioni, mostre e mercatini.
La Sagra delle Alfonsine

ALFONSINE.  Anche quest’anno, da GIOVEDI’ 28 MAGGIO A DOMENICA 31 MAGGIO, si rinnova il tradizionale appuntamento con la Sagra delle Alfonsine, che giunge alla 31esima edizione. Gli ospiti potranno tra uno spettacolo e l’altro visitare gli stand gastronomici, le esposizioni artigianali, le mostre, i mercatini.

Tra le tante iniziative in campo, l’esposizione di macchine agricole, la tradizionale gimkana trattoristica (domenica 31) e un inedito mercatino del biologico (sabato 30); in rappresentanza del commercio e dell’artigianato vi sarà lo stand di “Alfonsinè – Rete di Imprese” (che organizza per domenica 31 una originale iniziativa di equitazione), oltre al Défilé di moda di Piazza Gramsci (venerdì 29). Non mancherà lo sport, con la gara podistica e l’esibizione di judo (giovedì 28), il saggio di ginnastica artistica (sabato 30) e di danza (domenica 31). Spazio anche alla musica, dagli artisti in erba dei laboratori musicali della scuola primaria di Alfonsine (giovedì 28) e dell’Ottava Nota (domenica 31), all’atteso concerto dei Dik Dik (sabato 30); per arrivare al ballo, a cura dei principali Gruppi alfonsinesi (giovedì 28 e domenica 31).

All’inaugurazione della 31ª Sagra delle Alfonsine, che si terrà giovedì 28 maggio alle 19 presso il Comune di Alfonsine, saranno presenti anche l’assessore regionale al Turismo e commercio Andrea Corsini e il consigliere regionale Mirco Bagnari.

Tutto il mondo associativo alfonsinese dà luogo a una vera e propria mobilitazione per la Sagra, mettendo in campo risorse ed energie, così come è rilevante l’interesse degli istituti scolastici; altresì significativa la partecipazione del mondo economico locale e delle associazioni di categoria, le quali hanno fornito un aiuto fattivo all’organizzazione. Nata nel settembre del 1985 come Sagra Vitivinicola, questa importante manifestazione si è progressivamente estesa, negli anni, anche agli altri ambiti della vita socioeconomica, culturale, alla ricca realtà associativa della città. Indubbiamente, l’infaticabile collaborazione dei volontari e delle associazioni rende possibile ogni anno il ripetersi di un’iniziativa sentita e ricca di fermento:. Per ulteriori informazioni, consultare il sito del Comune di Alfonsine, al link www.comune.alfonsine.ra.it/Guida-ai-servizi/news/31a-Sagra-delle-Alfonsine.

 

Ti potrebbe interessare anche...