Bellaria Igea Marina. Si sono aperti con la parata inaugurale i campionati mondiali di danza sportiva al Palacongressi.

Bellaria Igea Marina. Si sono aperti con la parata inaugurale i campionati mondiali di danza sportiva al Palacongressi.
campionati mondiali danza sportiva Bellaria

BELLARIA IGEA MARINA. La manifestazione si aprirà con la presentazione e una sfilata degli atleti in gara lungo le vie del centro di Bellaria.

Al via oggi i Campionati Mondiali 2015 di Danza Sportiva targati International Dance Federation, che si svolgeranno presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina fino a domenica 31 maggio.

Oggi, mercoledì 27 maggio, a partire dalle 17.30 circa, si terrà la parata inaugurale, con un ricco programma che prevede anche la presentazione delle delegazioni in gara e dei giurati. La sfilata, che partirà dal Palacongressi di Bellaria Igea marina per giungere a piazzale Perugia e dare inizio ai festeggiamenti, vedrà l’esibizione itinerante lungo il centro di Bellaria della poliedrica ed esuberante band dei Musicanti di San Crispino, delle Fruste di Romagna, dei pluricampioni italiani di danza e folk Mirco e Sandra Ermeti e dei ragazzi dell’Interantional Dance Federation.

Saranno poi quattro giorni intensi dedicati alla danza sportiva, sviluppati su tre piste che saranno attive in contemporanea, giorno dopo giorno, per accogliere le sfide rivolte alle diverse discipline dalle 9.30 della mattina fino a sera. Una kermesse che proporrà in chiusura – domenica 31 maggio a partire dalle 14.00 – anche la sesta Rassegna Internazionale dedicata ai diversamente abili.

Il Campionato Mondiale, giunto alla 13^ edizione, fa il suo ritorno in Italia dopo quattro anni ed è promosso in collaborazione dalle federazioni Italiana e Sammarinese, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di Fondazione Verdeblu: un evento che vede rappresentate 32 nazioni ed iscritti oltre 2.000 danzatori provenienti da tutto il mondo.

 

Ti potrebbe interessare anche...