Fusignano. La città diventa ‘Dimondi’, numerose iniziative nelle piazze del centro per ragazzi e ragazze tra sport e laboratori.

Fusignano. La città diventa ‘Dimondi’, numerose iniziative nelle piazze del centro per ragazzi e ragazze tra sport e laboratori.
Dimondi Fusignano, ragazzi in piazza

FUSIGNANO. GIOVEDI’ 28 MAGGIO per un giorno Fusignano diventa ‘Dimondi’, la città dei ragazzi e delle ragazze, con tante iniziative per tutta la mattinata.

Si comincia alle 9 in piazza Armandi con “Sport che passione”, con esibizioni di basket, pallavolo, danza, hip-hop e tiro alla fune.

Dalle 9 alle 11.30 in piazza Corelli si susseguiranno iniziative legate al tema delle bandiere di tutto il mondo, laboratori di gessetti colorati e una merenda offerta da Bassa Romagna Catering. Per tutta la mattinata, vendita della nuova edizione dell’ormai celebre “Il Pennino” (periodico d’istituto scritto dai ragazzi) dal titolo “È un gioco da ragazzi”; sarà inoltre presente il banchetto dei ragazzi del Centro Galassia che venderanno i loro preziosissimi manufatti.

Al Teatro Moderno dalle 9.30 si susseguiranno tre turni di “Zuppa di sasso e altre storie”,  lettura animata con musica a cura di Alfonso Cuccurullo, dedicata ai bambini e alle bambine delle scuole dell’infanzia. Alla Corte Raffaello Baldini “i nonni” dell’AUSER regaleranno a ogni sezione del nido e della scuola dell’infanzia originali gadget di partecipazione alla “Città dei Ragazzi 2015”. In piazza Mazzotti il Gruppo lettori di favole di Fusignano leggerà “storie favolose”: alle 9.45 per la scuola paritaria Maria Ausiliatrice, alle 10.45 per i bambini dell’asilo nido comunale “Il Bosco”. l centro culturale Il Granaio nella mattinata si terrà una visita alla mostra pittorica “I nostri amici animali” in compagnia di Betty e Laura del laboratorio creativo “Il Cerchio”. Alle 12.30, per concludere, ci sarà “Ripuliamo la città”: il gruppo ecologico dei ragazzi  della scuola secondaria entrerà in azione per rendere più bello e pulito il centro anche per il dopo festa.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...