Misano Adriatico. Natura, benessere, salute e armonia protagonisti di ‘miSANO’, quattro giorni dedicati al corpo e allo spirito.

Misano Adriatico. Natura, benessere, salute e armonia protagonisti di ‘miSANO’, quattro giorni dedicati al corpo e allo spirito.
miSano, Gamberini e Tonini Misano Adriatico

MISANO ADRIATICO. Dal 30 maggio al 2 giugno va in scena miSANO Festival di Mare, Natura, Benessere, Sport e Salute.
L’Assessore al Turismo Manuela Tonini: ‘Misano Adriatico vuole valorizzare la sua vocazione per lo sport in tutte le sue declinazioni anche sotto forma di benessere fisico e mentale’.

Dal 30 maggio al 2 giugno a Misano Adriatico si svolgerà la prima edizione di miSANO. Si tratta di un progetto voluto dagli Assessorati al Turismo, allo Sport e alle Attività Economiche e ideato dal gruppo di lavoro di maggioranza e parte integrante del programma politico della giunta comunale. L’obiettivo è quello di creare una  manifestazione che possa caratterizzare il territorio di Misano, in partnership con la società Le Spiagge del Benessere, Rimini Olistika e Turisport che si occupa del suo sviluppo e organizzazione.

L’OBIETTIVO è quello di mettere in sinergia le potenzialità naturali offerte dalla nostra lunga spiaggia, il suo territorio giovane e verde, con la buona energia di una vacanza spesa ‘anche e soprattutto’ per ricercare natura, salute e armonia. Questo in linea con le tendenze e le ambizioni di un nuovo sistema di vivere il turismo in Emilia-Romagna che per esempio viene espresso con il progetto Wellness Valley e che segue una serie di appuntamenti che hanno visto la Riviera di Rimini protagonista in questo ambito’.

Dal 30 maggio al 2 giugno, per quattro giornate, i misanesi e soprattutto i turisti del benessere che arriveranno in riva all’Adriatico, potranno vivere miSANO sotto le più svariate forme: sport e attività fisica, discipline olistiche, body art, musiche e danze delle tradizioni nostre e di paesi lontani, momenti di meditazione e di relax come le albe in barca a vela e i concerti in riva al mare, esposizione e mercatino di beni e servizi per la salute, il benessere e la consapevolezza, nuove opportunità di conoscenza e condivisioni.
Ogni giornata che sarà contraddistinta da un colore, vedrà susseguirsi eventi e situazioni diverse che coinvolgeranno tutta la città, dal centro, alla spiaggia e in tutte le ore: dall’alba al tramonto. Nell’iniziativa saranno coinvolte anche le realtà territoriali dalle società sportive alle associazioni di categoria.

Ti potrebbe interessare anche...