Santarcangelo. Scambi scolastici con paesi esteri, se ne parla nell’aula magna del Rino Molari. Tante le testimonianze da condividere

Santarcangelo. Scambi scolastici con paesi esteri, se ne parla nell’aula magna del Rino Molari. Tante le testimonianze da condividere
l'aula magna con il preside

SANTARCANGELO. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento europeo all’ITSE Rino Molari di Santarcangelo di Romagna. GIOVEDI’ 28 MAGGIO alle 21, studenti, genitori, staff scolastico e rappresentanti  del territorio, si riuniranno nell’Aula Magna dell’Istituto per condividere le testimonianze relative alle molteplici progettualità che collegano la nostra regione a realtà internazionali.

Partendo da scambi virtuali, realizzati su piattaforma etwinning e simulimpresa, si instaurano i primi contatti con paesi esteri, creando le condizioni per futuri scambi scolastici o partecipazioni a fiere commerciali su scala europea.

Ospitare studenti  stranieri permette di conoscere ed apprezzare meglio le bellezze del nostro territorio,  come è accaduto alla classe 5E impegnata nel Comenius, o alla 5F coinvolta nello scambio con una scuola statunitense.

Infine, organizzare soggiorni linguistici in  Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, ha consentito un potenziamento delle abilità linguistiche e l’immersione nel way of life del paese di destinazione.

Ti potrebbe interessare anche...