Savignano sul Rubicone. Al Teatro Moderno lo spettacolo ‘Scacco a Dio’ della compagnia del Casello.

Savignano sul Rubicone. Al Teatro Moderno lo spettacolo ‘Scacco a Dio’ della compagnia del Casello.
Teatro moderno di Savignano sul Rubicone, immagine di repertorio

SAVIGNANO SUL RUBICONE. GIOVEDI’ 28 MAGGIO la compagnia del Casello porta in scena la sua nuova opera al teatro Moderno ‘Scacco a Dio’, sul palco gli uomini che hanno sfidato il destino.

“Scacco a Dio” è l’insolito titolo dello spettacolo che la compagnia del Casello porta in scena al cinema teatro Moderno di Savignano giovedì 28 maggio. Grazie alla collaborazione tra l’associazione Momento d’ascolto e la scuola di musica, canto e teatro di Gatteo la compagnia guidata da Giovanni Tomassini porta in scena una nuova piece che parte dall’inquietante ipotesi: ‘E se Dio si stancasse degli uomini?’.

La trama si sviluppa quindi ipotizzando che ‘un giorno Dio, in piena crisi esistenziale, si travesta da pittore, chitarrista, trapezista o cortigiana, per cercare di comprendere gli uomini che ormai gli sembra di non capire più’. I personaggi di queste storie hanno nomi noti: Oscar Wilde, John Fitzgerald Kennedy, Alec Guinnes. Li accomuna l’esperienza di aver sfidato Dio inventandosi un destino diverso da quello che sembrava già scritto. ‘Grandi uomini che tutti conosciamo – commenta il regista – eppure questa parte della loro storia nessuno ce l’aveva raccontata: storie ribelli di chi vuol essere altro da sé’.

Sul palco salirà quindi il ricco cast composto da Francesco Marconi, Tiziana Zamagni, Giorgia Ricci, Franca Bravetti, Andrea Baraghini, Sonia Bertozzi, Maria Grazia Vivenzio, Alberto Biondini, Antonio Ragone, Raffaella Ricci, Ingrid Pepoli, Francesco Tosi, Francesca Giorgetti. Giovedì 28 maggio il sipario si aprirà alle 21.15, biglietto unico 5 euro, info 339 6190267.

Ti potrebbe interessare anche...