Faenza. Doppio appuntamento fra scienza, tecnica e astronomia per la Settimana della cultura scientifica e tecologica.

Faenza. Doppio appuntamento fra scienza, tecnica e astronomia per la Settimana della cultura scientifica e tecologica.
palestra della scienza

FAENZA. Si avvia a conclusione in città il ricco calendario di eventi della XV^ edizione faentina della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica. VENERDI’ 29 MAGGIO è programmato un doppio appuntamento: una conferenza alla Palestra della Scienza e l’ultima delle osservazioni astronomiche all’istituto Carchidio Strocchi.

Alle ore 21.00, alla Palestra della Scienza (via Cavour, 7) Aldo Scapoli, faentino, divulgatore scientifico e socio della Palestra della Scienza, terrà una relazione dal titolo: “‘l difficile e indissolubile intreccio tra Scienza, Tecnica e Tecnologia’. 

Un interessante e divertente excursus tra successi, battute di arresto e delusioni, fino ai temi irrisolti dei nostri giorni.

Sempre con inizio alle 21.00, presso il terrazzo dell’istituto comprensivo Carchidio Strocchi (via Zauli Naldi, 2) è previsto l’ultimo incontro della rassegna “Il cielo di maggio”, promossa dal Gruppo astrofili faentini G.B. Lacchini in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza.

Con l’ausilio di un telescopio si potrà osservare la Luna quasi piena dominare il cielo, riconoscendo montagne e crateri del suolo selenico.

I soci del Gruppo astrofili faentini effettueranno, inoltre, una breve presentazione multimediale su temi di astronomia.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...