Forlimpopoli. A Casa Artusi nel primo giorno della wellness week 2015 protagoniste fragole e ciliegie, oltre 150 i partecipanti all’evento.

Forlimpopoli. A Casa Artusi nel primo giorno della wellness week 2015 protagoniste fragole e ciliegie, oltre 150 i partecipanti all’evento.
Casa Artusi frutti rossi

FORLIMPOPOLI. In 150 hanno partecipato all’evento organizzato in collaborazione con le aziende agricole del territorio e con il gruppo Forlimpopoli Cammina. Si sono svolte degustazioni, letture, incontri e laboratori dedicati alle proprietà dei frutti rossi.  

Forlimpopoli – Oltre 150 persone hanno preso parte all’evento Il Bello e il Buono dei Frutti Rossi svoltosi venerdì 22 maggio a Casa Artusi nel primo giorno della Wellness Week 2015.

Alta partecipazione di pubblico anche fra i più piccoli. In 78 bambini, dai 3 ai 5 anni della Scuola Materna Pollicino di Forlimpopoli, hanno partecipato insieme ai loro insegnanti alle diverse attività in programma fin dal primo pomeriggio: l’ incontro con l’agronomo Stefano Pazzagli, una degustazione guidata, un piccolo laboratorio di cucina e letture animate in biblioteca. Tutti appuntamenti dedicati alle virtù dei frutti rossi che genitori e bambini hanno potuto assaporare nella degustazione offerta nel tardo pomeriggio.

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con Comune di Forlimpopoli e le aziende agricole SIPO, PIRACCINI FRUIT e APROCCC (Associazione produttori ciliegie colline cesenati). Protagonista anche il gruppoForlimpopoli Cammina, che ha presentato tutte le proprie attività aperte al pubblico: gli appuntamenti settimanali per camminare insieme, le passeggiate nei boschi e in montagna, la raccolta delle erbe spontanee e tanto altro!

Il tutto in linea con i temi della Wellness Week, la settimana dedicata al benessere e agli stili di vita sani che fino al 31 maggio promuove iniziative a tema in tutta la Romagna: www.wellnessweek.it

 

Ti potrebbe interessare anche...