Cisterna d’Asti. Al via ‘incontri fra vini’ tra buon bere e musica. Ospiti Andrea Mingardi, Fiordaliso e Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar.

Cisterna d’Asti. Al via ‘incontri fra vini’ tra buon bere e musica. Ospiti Andrea Mingardi, Fiordaliso e Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar.
Andrea Mingardi

CISTERNA D’ASTI. Un ciclo di incontri per fondere in un binomio vincente la musica e il buon bere. Le note di canzoni famose con vini superiori e di assoluto pregio. Questa l’idea alla base della prima edizione di ‘Incontri Fra I Vini’ (www.tenutalapergola.it), la rassegna di cultura musicale ed enogastronomica che prenderà il via sabato 30 maggio, con il concerto-racconto de I Nuovi Angeli, una fra le band più famose del pop italiano. A seguire, ricco il cartellone degli eventi. Sarà invece Silvia Mezzanotte l’insegnate d’eccezione di canto che terrà sabato 6 giugno 2015 una masterclass-seminario rivolta alle giovani promesse della musica leggera italiana. La cantante dei Matia Bazar, infatti, terrà una giornata di lezione ai ragazzi e le ragazze che vogliano correttamente apprendere i rudimenti del belcanto e cimentarsi praticamente con nozioni di tecnica vocale, interpretazione, espressione e gestione scenica sul palco. La sera, al termine del seminario, Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar si esibirà in uno spettacolo insieme agli allievi che parteciperanno al seminario, dando prova del proprio e del loro talento, sull’onda dei grandi successi della musica italiana. Per prenotarsi e partecipare alla masterclass, occorre telefonare entro il 3 giugno 2015 al 324 8927817 comunicando la propria adesione. L’evento è uno dei quattro appuntamenti promossi dalla “Tenuta La Pergola” di Cisterna D’Asti dal titolo ‘Incontri Fra I Vini’, che vede in concerto grandi artisti della musica italiana pronti a raccontarsi sul palco tra musica e parole a cominciare da sabato 30 maggio con I Nuovi Angeli, Sabato 20 giugno Andrea Mingardi e Sabato 18 Luglio 2015 Fiordaliso. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00, e sono preceduti da una cena-degustazione di vini con gli artisti. Per informazioni, 324 8927817, 338 2029588, www.tenutalapergola.it.

Ti potrebbe interessare anche...