Faenza. ‘Tana libera tutti’, il nuovo libro di poesie di Livia Santini con foto di Alberto Cassani sarà presentato domani.

Faenza. ‘Tana libera tutti’, il nuovo libro di poesie di Livia Santini con foto di Alberto Cassani sarà presentato domani.
scrivere poesie.. immagine di repertorio

FAENZA. Tana liberi tutti è il nuovo libro di Livia Santini e Alberto Cassani che sarà presentato sabato 30 maggio, alle ore 17.30, a Faenza, nella Sala BCC Città &Cultura (piazza della Libertà, 7).

Il volume – diciassette poesie di Livia Santini e altrettante foto di Alberto Cassani – sarà presentato da Stefano Tassinari, che converserà con gli autori. Sono previste la lettura di alcune poesie del libro, a cura di Eliseo Dalla Vecchia, e intermezzi musicali con il Trio Mariquita. La serata, con il patrocinio del Comune di Faenza, è a ingresso libero.

Grazie al contributo volontario di coloro che vorranno acquistare il libro, l’iniziativa andrà a sostenere l’associazione Piccoli Grandi Cuori di Bologna, che all’ospedale Sant’Orsola si occupa da molti anni dei bambini con cardiopatie congenite e delle loro famiglie. Una Onlus per la quale l’autrice, Livia Santini, è impegnata da sempre, fin dal suo primo libro “Lo chef e la bambina di zucchero”.

“Tana liberi tutti” è il quinto libro di poesie di Livia Santini. Una delle poesie in esso contenute, “Reasons”, ha vinto il premio nazionale Poesia onesta 2014. La pubblicazione di questo volume è stata possibile grazie a un contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...